![]() |
plafoniera t5 o t8?
ciao a tutti!!!!... sto allestendo una vasca aperta dolce da 200 lt, sarebbe meglio una plafoniera da t5 o da t8?....quante e che lampade andrebbero usate?...la lunghezza?..ed in oltre se siete a conoscenza di un prodotto che mi soddisfi reperibile in commercio. la vasca e lunga 1.30, profonda 40 e alta 50......tante domande!!!!!.....grazie in anticipo....#24
|
Con una vasca di quelle misure, per me, meglio una plafo T5.
Poi, per quanto riguarda quanti W mettere, dipende da che piante vuoi inserire. :-) |
in linea di massima, per i T5 ci vorrebbero quelli da 54W per la tua vasca....però come ha detto Nitro,bisogna vedere cosa vuoi allevare come piante...sempre in linea di massima potrebbero bastare un 2x54 T5...però in linea di massima...;-)
|
anche per me quelle da 54w sarebbero ok...esiste qualche prodotto in venita nel web di vostra conoscenza?....#13....da non svenarsi....#19
|
Io sto per comprare una plafoniera T5 6x54W a 170 euro ;)
|
ok...54W...ma quanti neon....ripeto, cosa vuoi allevare in fatto di piante??..
|
dal web?...se si, mi dai l'indirizzo??...grazie.....#06
------------------------------------------------------------------------ ...credo che 4 da 54w siano ok...le piante saranno di vario tipo, ora non so dirti, ma sarà una vasca all'olandese.....#36# |
se prendi una 4x54, io ne terrei solo due accesi di neon...in caso fai un picco di 4 neon per 2 ore...se vedi che è tutto ok dopo un po' di tempo aumenti il picco luminoso...
cmq, come siti io ti consiglierei -aquariumcoralreef.it -aquariumline.it |
:-)):-)):-).....graziecper ora....
|
plafoniera
ho trovato questa, cosa ne pensate???.....Plafoniera Hasse
120cm 8 lampade E27 Energy Saving........queste lampade sono utili alla mia causa??#13......forse è meglio questa...PLAFONIERA cm 100 CON 4 NEON T5 DA W39 - SENSEN, ed ha anche un'ottimo prezzo.....:-)):-):-)):-)..........ditemi se sono sulla buona strada.....-15 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |