![]() |
Alghe coralline
ciao....vorrei sapere come far proliferare le alghe coralline (sono bellissime)
al momento sono ancora nell fase di maturazione |
Quote:
|
fine maturazione dovrebbero comparire da sole
|
ok grazie mille ragazzi
|
in parte dipende anche dal tipo di luce che utilizzi. poi ci sono integratori specifici che... stranamente :-)) funzionano. occhio solo che non ti salga troppo il calcio, se li utilizzi.
|
grazie SJoplin....ora provo a vedere se nascono da sole....siccome hai detto che dipende dal tipo di luce, che luce mi consigli?
|
di solito gradiscono maggiormente la fluorescenza (T5 ecc.)
l'HQI tende a bruciarle, soprattutto quelle più vicine alla sorgente luminosa. con i LED invece, ho avuto l'impressione che faticassero proprio. almeno per quel che riguarda la plafo che avevo io. |
se introduci una roccetta anche piccola con le alghe già impiantate il processo si velocizza notevolmente..ad un certo punto comincerai a trovarle anche nel letto.. :-D
Ciack |
le migliori per le coralline sono i T5......ma mica bastano solo quelle ....intendo dire che
per una buona crescita di coralline devi tenere CA e MG nel giusto range e costantemente se poi vedi che cmq stentano usa prodotti specifici (mi sembra che si chiami, a quanto ricordo) Purple Up.....occhio che se nel caso lo usi se lo sovradosi ti si alza il CA....va be me te la già detto lo Zio..... |
Grazie a tutti per i consigli....quindi l'importante è tenre CA e MG nei range. Siccome come avrete capito sono un neofita al momento dispongo solo di una lampada PL da 9 Watt potrebbe andare bene o per le coralline è totalmente sbagliata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |