![]() |
ampullarie belle ma ora?
viste delle ampullarie in un negozio ne ho prese 3 e un paio di mesi fa han cominciato a farmi uova...bello dico io:) ma ora mi ritrovo con almeno 150ampullarie di un cm nel mio acquario da 120lt che è già zeppo di guppy, platy e neon...che faccio? le vendo a qualche negozio ma se le comprano? e a quanto x non farmi fregare? ora hanno taglia circa 1cm devo farle crescere di più x portarle in negozio? speriamo che il filtro regga ancora però tutto il carico organico di 50pesci+150ampularie hihihihi per ora stanno tutti benissimo
|
Quote:
occhio che oltre all'inquinamento 150 ampullarie in accrescimento fanno crollare la durezza dell'acqua con tutte le conseguenze del caso. |
Ciao guarda io sono di Salò e sto cercando delle ampullarie se vuoi te le prendo volentieri io .
|
se sono le gialle difficilmente riuscirari a vendere tutti quegli esemplari, come dice Giudima, sono estremamente diffuse nelle vasche. potresti provare a mettere un post nel mercatino, magari scambiandole con piante etc
|
si sono gialle quindi presumo le gold ho capito una cosa...sarà meglio che non gli faccia più fare le uova:) visto che poi nn sò come darle via...30 me le ha prese il mio negoziante in cambio di caridine
ora vedrò di fare qualche inserzione nel mercatino e ho visto che ci sono anche di colori diversi mi attirano quelle blu quasi quasi ne tengo una sola gialla e una sola blu così si ibridano o nn si accoppiano tra loro?? altrimenti ne cerco e tengo solo una blu |
Solo 150? ti è andata bene, a me hanno fatto collassare tutto #07
Io le ho smistate tra i vari negozi e mi hanno pagato in mangime o piante o un guinzaglio!! :-D Ovviamente io le avrei date via anche gratuitamente... le adoro ma sono davvero troppe! Ancora ne ho un po', devo trovare un negozio in cui non mi abbiano mai vista se no mi uccidono! #13 |
bè io ne ho piazzate circa 80 tra due negozi ma ora il mio acquario è al collasso! l'acqua è ambrata nonstante i frequenti cambi e pulizie del filtro! giuro a malincuore oggi pomeriggio ne ho tolte una cinquantina e le ho schiacciate tra due fogli di giornale spero così di avergli dato una morte veloce :( ma in acquario ne ho ancora davvero molte piccole sotto il cm quindi si anche a me mi sa che ne han fatte ben più di 150...
|
Scusate, se mi permetto...........
Le ampullarie sono in assoluto le lumache più controllabili, se non si vogliono le piccole basta togliere i grappoli di uova. Piuttosto che impazzire #28c #28c dopo............. |
bè ovvio giudima...ma x me era la prima volta che le possedevo e mica lo sapevo che ne facevano così tante! ma soprattutto ero sicuro di poter fare come con i guppy che appena conigliano li rivendo facilmente...
ora è già 3volte che getto le uova |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |