![]() |
e sono arrivati i puntini bianchi :(
già..è in vasca da solo 2 settimane e oggi mi ha fatto la sorpresa :-(
http://img189.imageshack.us/img189/3...0920103660.jpg http://img217.imageshack.us/img217/9...0920103665.jpg è piccolissimo..mangia come un maialino e già si fà lucidare dall'amboinensis.. somministro giornalmente in vasca iodio, come alimentazione alghe nori e artemia, un giorno si e un giorno no nella pappetta metto 2-3 gocce di idroplurivit.. che posso fare? grazie! ps: la pancia bianca è un riflesso della foto..ha 3 puntini in alto sulla 2a foto mentre sulla prima foto, lato dx, ne ha qualcuno in più |
Quote:
Adesso alza la tenperatura a 28 gradi e continua a dare il idroplurivit al meno 2 volte al giorno e se non se va compre una bella lampada UV e cosi di sicuro se ne va |
succo d'alio e vitamine.
Una volta ho letto che si potrebbe mettere il pesce in una vasca ad una salinità inferiore alla normale per un determinato tempo. Purtroppo non riesco a trovare dove l'ho letto e quindi darti valore di salinità e tempistiche........ |
Altro non puoi fare, certo che non te lo sei preso granche' in forma...
E' abbastanza deperito, nutrilo per bene e ti torna come nuovo :) ps: non mi convince quel colore della pancia, ma non dico niente per non portare sfiga ciao :) |
non voglio fare il rompi palle ma quella non è una vasca adatta a un hepatus.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Hai i puntini bianchi per via dello stress...
se tu lo prendi, lo metti in una nuova vasca, gli abbassi la salinità e gli alzi la temperatura forse riesci ad ammazzarlo :D |
Quote:
oppure quasi quasi riempio la vasca da bagno e ce lo metto #24 |
Appunto, lascialo tranquillo e continua a dare aglio.. vitamine... iodio e quant altro.
I puntini sene andranno da soli, se l acqua è buona e i tankmates pacifici. Occhio che come dice algranati la vasca è inappropriata per l hepatus... ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |