![]() |
aggiungere sabbia a dsb
vorrei prendere un altro sacchetto di sabbia da aggiungere nei punti più scoperti del mio dsb avviato a inizio maggio, la vasca è 70x60x50h, pensavo di prendere un sacco da 9 kg per nascondere la griglia che esce in qualche punto...ma il mio dubbio è che così facendo potrei sballare l'equilibrio del dsb....che ne dite è fattibile o lascio perdere?
|
fai attenzione di non mettere troppa sabbia dato che andresti ad uccidere gli abitanti che hanno bisogno di luce e acqua.
|
di base volevo "tappare" un paio di buchi in cui la corrente ha tirato fuori la griglia, quindi non penso di metterne tanta al max 1 cm in pochi punti.....
|
matteo, ma dunque come si fa ad aggiungere le sabbia nel momento in cui viene necessario?come sappiamo il dsb tende pian piano a consumarsi, noi dobbiamo aggiungerla....bisogna metterne un pò per volta?
|
io ne metterei poca poca per volta...ma è risaputo che di DSB ci capisco poco ma a naso.......
|
infatti, come immaginavo..allora conviene che inizi a comprare della sabbia, poi ogni tanto ne aggiungo un pelo..
|
Secondo me, se non ne aggiungi mezzo metro, non dovrebbero esserci problemi. Magari parti con uno strato di 0,5 cm, e dopo un mesetto ne aggiungi un altro 0,5 cm.
|
infatti pensavo di fare così..grazie mille
|
cè una regola fissa per cui ogni tot anni andrebbe aggiunta della sabbia o si va semplicemente ad occhio?#13
|
ad occhio...io mi sono fatto un riferimento sul vetro quando l'ho riempita, e ho notato che in 5 mesi si è già abbassata di un mezzo centimetro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. |