![]() |
aquisto reattore... quale?
ciao ragazzi devo comperare il reattore di calcio e tra lo spazio che ho e la vasca che ho (quella nel profilo) sono indeciso tra :
-Ruwal cvcr500 -bubble magus BM120 questi hanno circa lo stesso prezzo poi c'e per le dimensioni il -grotech HCR70 che però costa un 100 euro in piu vale la pena? che mi consigliate? grazie mille. |
Io andrei su lgm o il 701 o il 1401.. Fatti bene, robusti, pratici, ottima assistenza, li puoi usare con sonda o meno..
|
Tra i 3, penso che il più efficiente è il Grotech (che sto usando nella mia vasca, ... e ne sono soddisfatto) ...
|
Al vedere la vasca che hai e se ha intenzione di riempirla con un bel po' di duri andrei anche su un deltec Pf600, no?
|
il problema sia del lgm sia del deltec è che come dimenzioni, non mi ci entrano, come ho detto in sump ormai lo spazio è davvero misero. quindi i 3 trovati sopra sono gli unici che mi ci entrano.
quindi massi dici il grotech? dici che so spesi bene sti 100 euro in piu? :) |
Capisco.. Io so, per esperienze di altri, che i bm funzionano molto bene..
|
Dei BM ne parlano bene .... finora tra quelli che hai citato ho visto in funzione Ruwal e Grotech ...a occhi chiusi prenderei Grotech
al tuo posto farei così, se lo trovi usato prendi Grotech, altrimenti se vai sul nuovo potresti provare anche il cinese che costa poco e ne parlano bene |
Se non ti entra un Lgm vai di Grotech senza dubbio...Certo il BM ha un buon rapporto qualità\prezzo
|
infatti ivano quello che mi entra con piu comodita è il grotec, gia gli altri due sto al limite :)
cmq misa che farò come dice massi :) grazie a tutti. |
...i grotech non li conosco....
..pero' dopo varie prove e varie marche..... ...ora ho sotto un OCEANLIFE B2..... ..è effettivaente un po' ingombrante.... ...ma in compenso oltre ad essere fatto e rifinito molto, molto bene è anche molto efficiente... ..senza ombra di dubbio il piu' efficiente fra quelli provati.... ...ed inoltre ha la possibilita0 di attaccare e staccare la sonda del PH senza spegnere l'apparacchio oltre a poter essere svuotato dall'acqua senza toglierlo dalla sump..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |