![]() |
Progettazione da 0 di una vasca massimo di 200lt.
Salve raga! Chi mi aiuta a progettare una vasca partendo da 0? Vi do alcune info come limiti: non deve superare i 200 lt e devo usare le t5. Aiutatemi
|
misure massime consentite??
|
Non ne ho
|
sforando un po' io ti consiglierei 90x60x60/55h così illumineresti bene con i t5 da 39w
ma hqi no? |
Allora...la vasca che mi consigli è grande...dopo mi viene un buco in fronte con le pietre.
Poi gli hqi è che dovrei comprare una plafo che costano un accidenti. Se mi faccio io una plafo a t5 mi costa meno e fanno i t5 da 24w che sono 59 cm |
Allora?
|
per mettere i t5 da 24w ... puoi fare 60x60x60 magari con gestione dsb
|
Ciao...grazie per avermi risposto. Io avevo pensato a una vasca 60*60*55 con vetri 8 mm gestita con il berlinese classico.
Sump avevo pensato a una 55*40*40 con vetri 5mm. Scarico e carico posteriori, ma non so come progettarli #07 Plafoniera non so se mettere 6 o 8 t5...vorrei poter allevare di tutto. Skimmer o dell'Aquarium System il 400 o h&s 90 |
per la sump + è grande e meglio è ... ;-) regolati con lo spazio che hai a disposizione ...
carico e scarico ti consiglio xaqua .... costicchia ma esteticamente bello e funzionale (qualcosa usato c'è sul mercatino)... oppure se cerchi nel forum ci sono prog per gli scarichi tipo questo ... per la plafo se vuoi proprio i T5 impostala per 8 ... eventualmente parti con 6 lo skimmer io ti consiglio BM ottimo rapporto qualità prezzo ...... quelli che hai detto non li conosco .... |
Ah...per il movimento ho intenzione di usare le 6025 della tunze. Ne ho 2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |