![]() |
Neon Rosa
Buona serata a tutti.
Volevo chiedervi, qualcuno conosce il nome dei "neon rosa", magari c'è qualche sito dove i possa andare a spulciare? Li ho visti oggi ad un negozio, non li ho presi perché ho avuto la sensazione che fossero colorati artificialmente. Grazie per le risposte |
Non ho mai sentito di neon rosa, forse era un'altra spece #24 #24
Ma non darmi retta, aspetta l'arrivo di qualcuno più esperto in materia! ;-) |
so che c'e' il tetra rosso....nero.... ma rosa ?
boh... |
Ho trovato questo: http://animaisdojoao.no.sapo.pt/t_rosa.htm
|
quello nn è colorato...
pero' nn è un neon...come il neon blu-rosso #24 il neon rosso nn è mica un hemmigrammus? |
allora allora facciamo un pò di ordine,
il nome neon rosa è un soprannome che da quanto potete vedere non fa altro che creare confusione, il vero nome scientifico è infatti Hemigrammus Erythrozonus, e come potete vedere si tratta di un hemigrammus e non di un paracheirodon (neon e cardinale). |
Quote:
beh, è come questo allora,Rosco79? http://images.google.ch/images?q=Hem...hrozonus&hl=it |
Si esatto ma è del tutto naturale non è affatto clorato artificialmente (la natura fa cose bellissime!)
|
Si è vero H2O non è proprio appropriato il nome, non è un paracheirodon.
Avevo trovato l'H. Gracilis su internet e sembrava proprio lui, ma ora che mi avete fatto vedere l'H. Erythrozonus sono dinuovo col dubbio. Gli unici dubbi (peraltro i piu' importanti) che mi ono tolto sono: 1. non è colorato artificialmente; 2. va bene per la mia acqua; Cmq se li compro, li prendero' da un'altra parte perché in questo negozio avevano i cory e i gymnocorymbus colorati, (bravo pescivendolo #07 ) |
Decisamente cambia negozio!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |