![]() |
Ictio cronico
ormai da un mese mi perseguita..
valori ph 7.2 no2 0 no3 0 tratto con faunamor e tutto si placa fino a scomparire poi finito il ciclo di cura si rimanifesta ancora tutto su un unico ma diverso abitante della vasca!!! temperatura 30gradi ormai da un mese.... che faccio????? #77#77#77#77#77 |
Puoi spiegare per filo e per segno come fai la cura?
|
temperatura 30 gradi per cercare di debellare i tomiti..si dice cosi?
per il resto seguo le istruzioni del faunamor 1 giorno 20 gocce 2 giorno uguale sospendendo l'alimentazione 3 4 5 6 niente somministrazioni di medicinali ovviamente riprendendo l'alimentazione 7 come il primo 8 cambio parziale dell'acqua 30 percento mi pare che cita il foglietto ovviamente preriscaldata alla stessa identica temperatura cioè 30 gradi giusto per evitare lo sbalzo fatale che diffonde l'ictio e ovviamente dopo qualche giorno...si ripresenta:-( la temperatura la lascio ancora a trenta per qualche giorno senza successo |
La temperatura alta devi lasciarla per 10 gg. in totale, hai un aeratore?
|
certo che ce l'ho mi sono dimenticato di elencarlo...
intanto oggi è il terzo giorno del nuovo ciclo di cura puntini bianchi 0 (come sempre) |
La temperatura l'hai tenuta alta per i giorni che ho scritto?
Se nemmeno con questo ciclo passa ti conviene cambiare farmaco e passare al Costawert (on line). |
anche più
ma faro un esperimento:cambio io la strategia... domani 20 gocce...non al 7 giorno e vediamo che succede |
Uhmmmm....occhio!! non vorrei che il parassita si fosse assuefatto al farmaco,
|
boh forse lascio perdere tutto
finisco questo ciclo di cura e faccio fare alla natura il suo corso e se peggiora non sò...posterò ancora il problema |
Ottimista eh?...dài vedi di salvarli 'sti pesci, se ti arrendi di fronte ad un parassitello che farai quando ti capiterà una malattia con i fiocchi e controfiocchi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |