![]() |
Nitrati alti..
Salve a tutti ho un problema che mi perseguita da quasi un mese, ho i nitrati del mio acquario a circa 50 mg/l, faccio cambi 2 volte a settimana con acqua che ha solo 0.5mg/l di nitrati.
Introduco cibo a scaglie una volta al giorno in giuste quantità. Adesso la mia domanda è: cos'altro potrei fare per ridurli veramente questi maledetti nitrati?? |
Perchè hai pH 6 e KH 3 ... che pesci hai in vasca ?
|
E quale è la composizione del fertilizzante artigianale?
|
I pesci presenti nel mio ecosistema sono:
1 piccolo scalare; 12 rasbora heteromorpha; 2 corydoras 3 guppy, di cui 1 maschio e 2 femmine, una delle due ha appena fatto una trentina di larve. non appena mi sistemo un pò dovrò spostare i guppy in un'altra vasca perchè sò benissimo che non possono stare con le altre specie presenti nel mio acquario. A quel punto lasciero scalare e rasbora e aggiungerò un branco di neon. Tutto questo appena sarà possibile.....Spero al più presto!!! Il fertilizzante che uso è stato acquistato un anno fa sul forum di acquaportal, non so adesso bene di cosa è composto ma è ottimo, ne parlano bene sul forum e anche le foto di piante che ho visto fertilizzate con questo prodotto sono stupende, del resto come le mie. scusate ma devo aggiornare il mio profilo... |
guppy a pH 6????? #07
|
BERTO so ke per i guppy un ph a 6 è basso, ma preferisco far stare meglio scalare e rasbora!!a giorni i guppy passeranno in una nuova vasca, non appena il ciclo sarà completato...
Comunque la mia domanda era come far abbassare i nitrati, se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi lo ringrazio anticipatamente, aiutoooooo!!!le alghe stanno per arrivareeee....:-( |
non c'è nessuno che mi consiglia cosa fare per abbassare i nitrati?? io ho cercato sul web ma di cambi d'acqua ne ho già fatti tanti!! aiuto....
|
Aggiungi piante, ci sono anche le resine ma te le sconsiglio.
|
Sicuro che il mangime sia in giuste quantità?
Mi associo a scriptors per le piante, adesso quali e quante ne hai? Se puoi posta qualche foto della vasca. |
si, infatti io di solito ho il problema opposto, i nitrati li vedo col cannocchiale!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |