![]() |
Chiarimenti filtro!CHIUDERE GRZZ
-28A presto aquisterò un juwel rio 180 ....avevo intenzione di sostituire il filtro interno con uno esterno,per ricavarne spazio e sopratutto migliorare l'estetica. invece ho sentito da molti che il filtro della juwel è uno dei migliori. esiste quindi un filtro esterno migliore,se si è anche silenzioso. la silenziosità è indispensabile in quanto poi l'acquario sarà in camera da letto. grz in anticipo chiarritemi le idee per favore-28-28-28
|
ciaao, nella mia vasca ko messo un filtro esterno della tetra, precisamente un x700 e ti posso garantire che neanche si sente...se non sbaglio arriva fino a vasche da 180 litri e non è tanto costoso
|
ehi ciao posso farti 1 domanda al momento d pulire qst filtro cs dovrò lavare e cs nn dovrò lavare?? pupi rispondemi x favore?
|
quale filtro intendi? il tetra?
|
si esattamente uguale a qll ke hai acquistato tu :)
|
ciao, pulisco il filtro ogni 4 o cinque mesi, lo svuoto e metto i cannolicchi a bagno nell'acqua dell'acquario prelevata precedentemente con il cambio parziale, lavo il filtro internamente, lavo le spugne, le palline in plastica e a posto del filtro bianco che c'è sopra gli metto della comunissima lana di perlon per acquari lavata precedentemente sotto l'acqua calda. Rimetto i cannolicchi dentro al filtro e tutto il materiale filtrante e poi alla fine lo riempio con l'acqua dell'acquario e metto una pastiglia di biocondizionatore della tetra...Una volta all'anno pulisco anche il rotore, lo smonto e guado se ci sono delle foglio e materiale vario...
|
mmm..pensavo fosse 1 pò + semplice ma veramente si può pulire ogni 4 5 mesi?? anke se ho pesci grossi cm i red parrot?
|
fidati, è facilissimo da pulire, dopo che ci prendi la mano in dieci minuti hai fatto tutto...nel mio acquario ci tengo quattro discus...Si, io lo pulisco ogni quattro o cinque mesi e ti posso assicurare che funziona benissimo ed è silenziosissimo
|
belli grossi pure i tuoi ok..quind ricapitolando .le spugne le sciacquo sotto l acqua normalmente invece i cannolikki e le sferette nell acqua ke prelevo dal cambio e la lana perlon la dv sostituire ogni tnt giusto??..cmq io sn contenta d qst acquisto i miei parrot avevano bisogno d spazio..
|
ok, mi raccomando quando pulisci il filtro tieni sempre i cannolicchi dentro il loro contenitore a bagno dentro l'acqua dell'acquario precedentemente prelevata...e non dimenticarti di mettere dentro il feltro dopo aver riempito con acqua dell'acquario un compressa di biocondizionatore tetra (io uso quella della tetra e mi trovo bene)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |