AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ho perso un corydoras..Possibile??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261355)

AlessandroC 17-09-2010 17:45

Ho perso un corydoras..Possibile???

Non riesco a capire cosa possa essere successo...non c'è più un cory!Erano due, ora ne è rimasto uno!Ma cavolo mica può essere!La vasca è chiusa, possibile che lo abbia preso su col cambio d'acqua l'altro ieri e ancora non mi ero accorto di nulla??Mi sembra assurdo!L'acqua la tiro su con un bicchiere di plastica bianco, la metto nella bacinella, e poi svuoto la bacinella!L'acqua poi la prendo dalla superficie!

Non riesco a capacitarmi...mi sembra assurdo che se lo siano mangiato gli altri!Una coppia di betta può far sparire un pesce in una notte??

Cavolo la vasca è piccola...me ne sarei accorto!!

mhatt85 17-09-2010 17:49

cercalo bene si nascondono molto bene....cmq impossibile che lo hai tirato su con il cambio non escludo che sia morto e l'hanno fatto sparire.....

mucchina 17-09-2010 18:15

o è nacosto o i betta l'hanno fatto sparire.....sono terribili.....

mhatt85 17-09-2010 18:23

io ho un betta ma non mi è mai successo, però ne ho già sentito parlare...

Zoxe 17-09-2010 19:33

I betta son terribili si , pero nella mia situazione il mio betta convive benissimo con 5 cory e nessun danno per ora... XD

Cookie989 17-09-2010 19:35

Al mio ragazzo sia il betta maschio sia la betta femmina hanno fatto fuori almeno una rasbora a testa e se non ricordo male attaccavano anche i cory. Magari anche i tuoi sono particolarmente agressivi però noi il cadaverino galleggiante l'abbiamo sempre trovato. Tra l'altro il maschio betta in una notte si è pappato qualcosa come quindici red cherry quindi non escludo che il tuo cory sia diventato un sostanzioso pasto #13

Zoxe 17-09-2010 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3168963)
Al mio ragazzo sia il betta maschio sia la betta femmina hanno fatto fuori almeno una rasbora a testa e se non ricordo male attaccavano anche i cory. Magari anche i tuoi sono particolarmente agressivi però noi il cadaverino galleggiante l'abbiamo sempre trovato. Tra l'altro il maschio betta in una notte si è pappato qualcosa come quindici red cherry quindi non escludo che il tuo cory sia diventato un sostanzioso pasto #13

Dalla mia esperienza personale posso dirti che dipende molto da betta a betta, pensa come gia accennavo prima il mio oltre ai cory convive anche con 8 rasbore heteromorphe e stanno in sintonia, dipende dal carattere che hanno ;-)

Cookie989 17-09-2010 19:48

Si infatti il negoziante ha detto che è raro trovarne di così aggressivi e l'ha subito ripreso indietro, anche con le femmine. Appena messo in acqua si è subito a gonfiato ed ha iniziato attaccare i nuovi sompagni tra l'altro -05

mucchina 17-09-2010 21:00

il betta può dimostrarsi eccessivamente timido o pericolosamente aggressivo....ciò dipende dal carattere,spazio,cibo e coinquilini......la mia coppia non dà scampo agli avannotti ma gli adulti non li attacca....nel corso di anni ho però notato che se trovano un pesce morto e non viene tolto subito in poche ore lo divorano....

SleazyCriss 17-09-2010 21:11

A dire il vero ha mangiato 4 rasbore, o meglio i cadaveri trovati sono stati 3 una credo se la siano mangiata, purtroppo ho dovuto restituirlo con la sua compagna visti i danni che ha combinato!!
Comunque se hai un betta eroso come il mio è probabile che sia capace di staccarti anche un braccio a morsi!
E poi la gente ha paura degli squali!!!
PS le rasbore erano le hengeli forse con le heteromorpha che sono più grandi non ci sono problemi, idem con i corydoras forse i più piccoli sono a rischio a! i più grossi no!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.