AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Killifish in laghetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=261158)

SleazyCriss 16-09-2010 17:22

Killifish in laghetto

Come dal titolo vorrei mettere dei killifish nel laghetto che dovrei rifare a breve visto che ho letto in giro che alcune specie possono resistere a temperature invernali anche molto basse.

Allora all'incirca le temperature variano da -5 delle notti d'inverno ai 35-40 dell'estate, quando il laghetto c'era d'inverno sul pelo dell'acqua si formava uno strato di ghiaccio ma sotto l'acqua non scendeva mai sotto lo 0 mentre in estate non credo riesca a superare i 25 26 gradi.

Siccome devo rifarlo vorrei chiedervi ovviamente se sia possibile tenere i killi nel laghetto e se si quali consigli avete?forma? profondita? piante?

SleazyCriss 17-09-2010 19:50

Nessuno sa aiutarmi siccome la costruzione del laghetto potrebbe prendere il via in ogni prima ho le info melgio è!

Lo-renzo 17-09-2010 21:15

Credo che per la costruzione del laghetto puoi rifarti in toto alle esigenze dei rossi o quasi...è la popolazione che cambia e qui magari il buon Marco può aiutarti

SleazyCriss 17-09-2010 21:26

Ma a livello di sopravvivenza durante l'inverno come se la cavano??
Ci sono specie che possono sopravvivere a quelle temperature? oppure e meglio una vasca dove far crescere i piccolini e poi inserirli nel laghetto per ritirarli fuori a fine estate e farli riprodurre?
Nel laghetto vorrei inserire anche una tartaruga (trachemys scripta scripta) è un problema?

Lo-renzo 17-09-2010 21:37

Dipende dalla specie..se cerchi c'è una bella discussione sui killi all'aperto..li potrai trovare delle informazioni riguardanti le specie e le vaie esigenze...comunque ce ne sono alcuni che puoi tenere anche sotto un lieve strato di ghiaccio...per la tarta non saprei...troppo un rischio secondo me!

SleazyCriss 17-09-2010 21:42

Magari con killi più grossi!

Cookie989 17-09-2010 22:13

Magari una balena :-D:-D:-D

Venus 20-09-2010 10:48

Se usi il tasto "Cerca" e digiti "killi all'aperto" vedrai che qualcosa esce fuori#22

SleazyCriss 20-09-2010 11:03

Già letto il mio cruccio però è legato all'inverno e quindi alla profondità del lagheto!!!

the_game 24-10-2010 13:58

se li vuoi trovare belli congelati allora puoi metterli nel laghetto anche d'inverno...maa secondo te, pesci tropicali africani hanno mai visto il ghiaccio durante milioni di anni di evoluzione???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.