![]() |
Quadro elettrico o Acquatronica?
Salve a tutti come da tiolo vorrei sapere una cosa avevo intenzione di togliere ciabatte a vista prese timerizzate ecc fili in giro e cosi via mi consigliate di farmi un quadro elettrico oppure di aspettare un annetto cosi da comprarmi l'acquatronica? consigli?l'acquatronica costa un botto il set completo però se non ho capito male fa tutto...dal comandare le prese elettriche ovviamente le sue del kit, al fare i test dell'acqua tipo temperatura ph, redox (che non ho capito bene che sia)poi livello dell'acqua antiallagamento,salinità e poi basta se non erro...urge consiglio please thanks..-:33
|
come hai detto la differenza di prezzo non è poco.....la comodità di aquatronica è decisamente indubbia.
|
ma algranati tu che ce l'hai l'acquatronica e facile da programmare?quali abbinamenti bisognerebbe comprare insieme alla centralina di controllo??
|
è semplicissima da programmare.
io comprerei ciabatta 1 o 2 livello temperatura ( è compresa ) ph questo è il minimo |
e dimmi algranati oltre alle interfacce bisogna prender le sonde a parte vero?se lo prendessi dal mercatino l'acquatronica andrebbe bene o meglio nuovo??capito cmq la spesa e bella cospicua un 600 euro tutti
|
si oltre alle interfacce devi prendere anche le sonde; io le sonde le prenderei nuove (le interfacce sul mercatino se si trovano)
Comunque aquatronica è veramente facile da programmare e funziona alla grande ciao GErry |
allora lascio perdere il quadro elettrico e aspetto di avere 7cento euro da buttare eheh cosi prendo acquatronica...ciao ciao a tutti...
|
se te ne intendi di fai da te ed elettronica secondo me è meglio arduino...
è un microcontrollore programmabile in c open source... ci hanno già fatto dei controller (con netti risparmi di costi) e fanno tante cose... dalla temperatura, al ph, allagamento e se non ho capito male anche sms... |
ciao brig purtroppo non me ne intendo molto del fai da te so qualcosa di elettronica ma non perfettamente....per fare cavolate meglio aspettare un po e prender una cosa ben fatta...
|
io l'ho preso nuovo, per una questione di Garanzia, infatti la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo....... ho avuto problemi sulla ciabatta ed essendo in garanzia me l'hanno cambiata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |