![]() |
mi aiutate a progettare il mio acquario!!!
buon giorno a tutti
ho l'esigenza di dare una nuova casina ai miei pesci, che purtroppo non vivono in condizioni ottimali, a causa di cattivi consiglio che ho ricevuto. al momento ho 2 carassi, 2 corydoras, 2 ancystrus e 4 betta (femmine) in un 30 l senza piante; so che così non possono convivere e volevo trovare una soluzione migliore per tutti i miei pesciotti allestendo un'altra vasca più grande... non ho problemi di spazio. aiutatemi in questo progetto, voglio una cosa ben fatta!!! |
i carrassi non sono compatibili con gli altri pesci che hai descritto.
che litraggio vorresti? 100litri o di più? quanto vuoi spendere? |
l'intenzione è quella di prendere una signora vasca almeno 120 l per la spesa vediamo... volevo prima capire com'è meglio separare i pesci che ho... chi lasciare nel 30 l (ma mi sa che è troppo piccolo anche per i betta).
|
nessuna delle specie che hai sta bene in 30 l:-))
forse 1-2 femmine di betta. se non vuoi vendere, regalare o riposrtare in negozio nessuno dei pesci cha hai bisognerebbe destinare il 30 litri ai carassi( lo so k sono pochissimi 30 l per 2 carassi#25) fare un 120 l in cui puoi tenere i 2 ancistrus, le 4 bettine e i corydoras aumentandoli di numero fino a 4-5. tieni conto che i pesci li potrai inserire nel nuovo acquario solo dopo cje il filtro sarà maturo( 1 mese) e ti sconsiglio di inserirli tutti assieme. magari inserire una speci alla settimana. |
leggiti bene le guide di AP nella sezione dolce...a molte domande ti risponderai da solo..
per le altre, siamo qui...:-)) |
Quote:
Quote:
evenutalmenteo dando la nuova vasca alle betta, posso mettere qualche altro pesciotto con loro (ovviamente scegliendo una vasca delle dimensioni adatte)? |
io in un 30l vedrei strette anche le betta...
|
il mio 30 l è stato un buco nell'acqua, lo so, ma partendo dalle mie bettine e ancistrus e corydoras, su che litraggio mi potrei orientare?
mi sa che al momento lascio i rossi nel 30 poi vediamo! |
direi almeno un centinaio di litri...o meglio, non almeno, ma con 100l fai qualcosa di carino...
|
Non so visto che ho già un po' di inquilini quasi quasi opterei x un 200 l mi andrebbe anche a riempire una parete!
Ho solo paura della gestione!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |