![]() |
paguro ditrutto...?
ciao ragazzi,
ieri osservando l'acquario mi sono accorto che vi era un pagure a zampe blu totalmente a pezzettini fuori dal guscio.. chi č stato?????????? in vasca ho 2 pagliaccetti, 3 lumanche turbo XL, una salarias e bastaaaaaa pensooo.. mi consigliate di chiamare la signora Fleccer ????? |
E' la muta...tra qualche giorno lo rivedrai zampettare per la vasca ;-)
|
no era totalmente a pezzetti l'ho trovato sulla pompa di movimento ed il guscio era vuoto,
non era muta proprio distrutto |
Quote:
E' pių facile che un paguro ti ammazzi una lumaca .... se hai delle turbo in vasca assicurati che i paguri che hai abbiano dei gusci a disposizione per cambiare residenza, altrimenti rischi che quando la casa gli va stretta sfrattino una turbo e requisiscano il guscio. |
io avevo pensato a qualche granchio in vasca tra le rocce...
che ne dite????? |
1° Era l'unico paguro in vasca?
2° C'erano turbo? 3° Non c'erano gusci vuoti in vasca? La vedo ostica che un granchio abbia tirato fuori un paguro dal guscio ..... |
si ho 3 turbo formato xl
4 paguri zampe blu ed ora un guscio vuoto del paguro morto... |
Conta le turbo ... ed assicurati che ci siano ancora tutte e tre. Controlla che una non si sia trasformata in un paguro .... :)
In genere funge cosė ... fanno la muta e si cercano un guscio pių grosso .... i tempi coincidono :) Poi come avrebbe fatto un paguro ad arrivare ad una pompa di movimento?! :) |
se il guscio č chiaro mettilo in crontro luce e vedi che c' č dentro cmq io nn penso che sia morto. anche a me č sembrato perchč avevo trovato le chele, le zampe tutte sparpagliate ma invece e pių vivo di me :-D:-D
|
ma non il guscio ma solo il granchetto morto era sulla pompa ....
le mie turbo rispetto ai paguri sono enormi ------------------------------------------------------------------------ raga, ho recuperato testa, corpo, coda tre zampette etc.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |