![]() |
2 acquari da popolare!
Salve a tutti!
Non sono proprio neofita, però mi è stato regalato un nuovo acquario, e ne sto riallestendo uno vecchio. Il primo è una vasca chiusa di 70 litri, il secondo è una vasca di circa 20 litri. Vorrei un aiuto, che pesci mi consigliate di prendere per queste 2 vasche? Grazie mille in anticipo!! :-) |
guarda, nella risposta di questo forum c'è scritto un esempio di popolazione per il 20 litri, ora cerco per il 70 litri qualche altro esempio
http://freeforumzone.leonardo.it/lof.../D1587936.html spero cheti esserti stato d'aiuto ( ma dico sempre così?) |
Cared95 grazie :-)
avevo pensato al betta, per il 20 litri... Ma per il 70 che mi consigliate? |
ora vedo ( con un po di ritardo)
------------------------------------------------------------------------ peri il 70 litri potresti metterci dei ciclidi nani, alcuni sono consigliati a dei acquariofili inesperti e sono coloratissimi e naturalmente bellissimi! ti linko la pagina, intanto continuo a cercare... http://digilander.libero.it/carloberuschi/ |
1 allegato(i)
guarda... io tempo fa mi dovevo prendere un 78 litri e avevo fatto una tabella dei pesci che andavano bene insieme, come dimensioni, come arredamento dell'acqario, come tipo di acquario (comunità, o specie) ecc...
La allego, ma fossi in te controllerei le esigenze chimiche dell'acqua di cui hanno bisogno, non mi ricordo se le avessi controlate... spero ancora una volta di esserti stato di aiuto |
Ancora non riesco a vedere l'allegato, cmq grazie mille :-)
|
peccato... di nulla comunque
|
l'allegato è disponibile ;-)
|
Grazie mille
|
grazie mille :)
Cmq gli abbinamenti non mi sembrano molto ideali, betta e guppy non possono stare assieme, oltre ai poecilidi con caracidi. Alcuni richiedono acque tenere, altri dure. Vorrei fare degli abbinamenti giusti, se non addirittura allevare solo una specie, riuscire anche a farla riprodurre... Grazie comunque per l'aiuto :-) L'acqua che ho messo nella vasca è abbastanza dura, kH 12° e pH 8. Che cosa posso mettere? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |