AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   aiuto skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259437)

diodani 06-09-2010 17:42

aiuto skimmer

ciao a tutti..avrei bisogno di un importantissima ed urgente informazione..
esistono degli schiumatoi completamente esterni a mo di filtro esterno con i tubi da appendere e lo schiumatoio in se da lasciare affianco alla vasca?se si come li trovo?sapete dirmi qualke marca?
vi ringrazio tutit in anticipo

ALGRANATI 06-09-2010 20:53

io completamente esterni che non si debbano mettere appesi alla vasca non li ho mai visti.

Auran 06-09-2010 20:56

Come no?!?! un comune skimmer esterno non andrebbe bene?

ALGRANATI 06-09-2010 21:40

da quello che ho capito , lui lo vuole con i tubi e non da appendere.

Auran 06-09-2010 22:23

Se non sbaglio avevo visto un topic dove era stato modificato un LGM per essere usato fuori dalla sump...

Geppy 06-09-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3149450)
Se non sbaglio avevo visto un topic dove era stato modificato un LGM per essere usato fuori dalla sump...

Non c'è bisogno di modifiche. Tutti i modelli LGM, tutti i Deltec, gli H&S doppia pompa e tutti gli schiumatoi doppia pompa con pari caratteristiche possono essere montati in esterno, di fianco alla vasca.
geppy

Auran 07-09-2010 08:27

GEPPY, Come pensavo.....io facevo riferimento a quel ragazzo che ha montato un tuo prodotto dentro un mobiletto esterno alla vasca...se non alla casa proprio...ora non ricordo...

ZON 07-09-2010 08:57

prendendo una pompa di carico che puo' lavorare esterna asciutta non dovresti avere niente in vasca...solo il tubo di aspirazione proprio come un filtro esterno...il problema e' che non so se le facciano sotto i 1000 l/h..-28d#

emio 07-09-2010 13:12

...tutti possono essere montati esternamente alla vasca ?...in teoria...
..in pratica lo ski dovrebbe avere una guarnizione tra il corpo ed il bicchiere per impedire trafilaggi....
..in moltissimi ski (quasi in tutti) la guarnizione effettivamente c'è ..
....ma in pochissimi funziona tanto ed è montata in modo tale da assicurare una reale tenuta....

diodani 07-09-2010 16:59

si io intendo proprio come un filtro esterno da appoggiore dietro alla vasca sul mobile...avendo una vasca chiusa non so da dove far uscire sto cavolo di bicchierino è quello il mio problema non voglio tagliar eil coperchio..cmq stase ne vedo uno mi han detto che è esterno..poi lo vedo se è come dico io tolgo i dubbi anche a voi..altrimetni continui la ricerca nella speranza che esista...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.