![]() |
invertebrati e discus?
avevo intenzione di inserire nella vasca coi discus qualche ampullaria o neritina ma ho letto che le prime soffrono le temp. alte e la loro aspettativa di vita si riduce di ben 3 anni a 29°
(1 anno di vita contro i possibili 4 anni a 24/25°) mentre le neritine preferiscono acqua medio-dura e con un pH compreso fra 7-8. qualcuno ha avuto esperienze personali?? ....possibili alternative?? |
ciao! ma tu lo fai perche ti piacciono o per combattere problemi di alghe? se si di che tipo? ti potrei consigliare altri pesci che si cibano di alghe in alternativa
|
Per le Pomacee,non è solo un problema di temperatura,ma è anche un problema di acqua.Ai valori in cui si tengono i Discus,i gusci delle Pomacee si deteriorano.
|
Quote:
non ho problemi di alghe avevo pensato di inserire qualche invertebrato per aiutare nella pulizia del fondo ma non posso inserire altri pesci per via del litraggio limitato e per il quale sono già stato redarguito pesantemente in altro thread del forum!! |
Ma non è meglio mettere semplicemente qualche cory se lo scopo è quello di far mangiare i resti di cibo dal fondo?
|
Quote:
|
Ma ... oltre ai discus hai altri pesci in vasca? Se si di che tipo???;-)
|
Qui ci sono tutte le informazioni necessarie...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259167 ;-);-) |
Quote:
|
Quote:
ehm...caro michele...forse ti sei perso la descrizione della mia vasca e relativi annessi e connessi :) cmque ho aperto come suggeritomi dai mod un nuovo thread in "tecnica discus" ciao ti aspetto a braccia aperte :-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19. |