![]() |
Mancano 3 giorni...
Mancano 3 giorni all'inserimento dei pesci, sono trascorsi 23 giorni e mi sto preparando all'evento :-)).
Vorrei capire ora come mi devo comportare con i cambi d'acqua: Sabato inserirò i primi pesci, parto da li con il cambio settimanale del 10% di acqua e pulizia spugne del filtro? Inserisco, come consigliato da Ferplast, la seconda pillola Blustart come attivatore nel filtro? |
bah se ce l'hai già a casa l'attivatore si, sennò non comprarlo. piuttosto controlla nitriti, nitrati, ph, gh, kh. hai già deciso la fauna?
|
Riguardo a valori e fauna mi affiderò al mio venditore di fiducia.
Siamo rimasti d'accordo di portargli una parte di acqua dell'acquario e una del rubinetto di casa mia, farà entrambe le analisi, quindi valuteremo assieme i pesci che più si adattano. Io sarei orientato come prima scelta a Guppy, vi terrò informati! Riguardo ai cambi? L'intervallo parte con l'inserzione dei pesci? |
ciao miemer per il cambio ti consiglio di farlo dopo una settimana che hai messo i pesci.
si metti la blustart e in questa settimana fai sempre i test che ti ha consigliato ale. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- c'è una guida per prendere guppy in salute la vuoi leggere? |
Quote:
Cavolo, io invece devo aspettare per inserire la popolazione... ehm... 28 giorni :) |
l'acquario è un Ferplast capri 80 da 100l lordi
|
Serve sapere i valori dell' acqua, per poter vedere che pesci inserire.
Comunque ti conviene comprarti quelli a reagente, cosi' ti fai da solo i test quando servono. |
occhio al venditore di fiducia... comunque parti da un trio di guppy 1m+2f . in abbinata potresti mettere un trio di platy 1m +3f
occhio doppio allo stato di salute dei pesci... |
Quote:
|
7 euro a test + o -
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |