![]() |
Aiuto Scelta piante.. Entrate!!!
Ciao a tutti sono un ragazzo da poco appassionato di acquari.
Ho un piccolo 30 l in cui tengo un persico sole da 1 mese. Sarei intenzionato a metterci una pianta (così, tanto per renderlo un po' + carino). Cosa posso mettere visto il tipo di pesce che ho (In futuro aggiungerò dei pesci rossi.). Soprattutto, cosa metto sul fondo??? Per adesso ho dei sassolini colorati... (Pochi). Io ho a disposizione terriccio, sabbia di fiume media e ghiaia grossa. Come devo fare??? Le devo lavare??? E poi come metto le piante... Ho letto alcuno libri sull'acquariofilia ma tutti non si soffermano molto sul fondo. Scusate se ho sbagliato sezione... Grazie in anticipo P.S: Quanto costano le piante da acquario???:-)):-)):-)) |
ma vedi che in quel litraggio non puoi mettere ne il persico ne altri pesci rossi....ci stanno troppo stretti...
io ti consiglio di comprare un acquario piu grosso ( 250 l in su potrebbe andare bene) e allora potrai mettere i pesci rossi.... per il fondo: i sassi colorati non hanno niente di naturale e personalmente a me non piacciono, la ghiaia di fiume va bene, puoi mettere qualche ciottolo o sasso non troppo calcareo... x le piante essendo che ci sono i pesci rossi( che si cibano di piante a foglia tenera) metterei solo Anubias e qualche microsorum legate sulle rocce...che non sono nemmeno esigent in fatto di luce. allora le piante d'acquario da me vanno da 3.90 a 6.90.... dipende la dimensione e la varietà... le anubias costano 6€ |
Quote:
Se non posso tenerci persici o pesci rossi cosa ci metto??? |
bè x i pesci rossi andava bene la ghiaia grossa...
comunque in 30 litri ci puoi mettere un betta splendens e/o caridine(gamberetti)poi non saprei ...aspettiamo i commenti di qualcun'altro... |
Quote:
|
Ciao, tempo fa avevo un acquario con dei persici sole, persici trota, barbi carassi e scardole.
I persici sono devastatori, alla fine rimasero solo loro. Soprattutto i persici trota, ma anche i sole non scarseggiano! Per il Betta, come fai a far convivere un pesce di fiume di "acqua fredda" con uno di acqua tropicale la cui temperatura non deve scendere sotto i 18 gradi? Io lascerei il persico sole da solo, al massimo con qualche altro persico... |
Quote:
|
Quote:
|
scusate per ora nell'acquario ci tengo il persico... e basta... al max ne pesco un altro... voleo sapere del fondo maremma bona... un s'abbia a vede che so di pistoia...
|
Ed hai ragione, si parlava di fondo ;) !
Vai al fiume, prendi un bel pò di ghiaia, pietrine piccole e qualche bel sassone. Vedi pure se riesci a trovare qualche bella radice... Che gli dai da mangiare? Buttaci qualche bel lombrico, vedrai che se lo succhia come uno spaghetto! Qualche informazione la puoi trovare sul forum stesso a questo link: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...s_gibbosus.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |