![]() |
SESSO Ciclidi....AIUTATEMI!
Labidochromis 8cm
http://img840.imageshack.us/img840/1180/img5866r.jpg Managuense 12cm http://img836.imageshack.us/img836/8821/img5867.jpg mi aiutate a distinguere il sesso del Labidochromis Caroleus e del Cichlasoma Managuense??? secondo me sono due maschio o sbaglio???? GRAZIE MILLE |
non è che ci vuole tanto dai!!!
|
Conta che è domenica pomeriggio, un po di pazienza non ha mai ammazzato nessuno
|
Il Labidochromis caeruleus è di sicuro un maschio,ma il sesso del Parachromis managuensis non si riesce a dire ancora.I maschi raggiungono una taglia oltre i 20cm,mentre le femmine rimangono sotto i 20.In più il loro corpo è più tozzo.
|
Quello che mi chiedo io è cosa ci fa quel pesce di cui si vede solo la coda insieme al caeruleus... #24
|
è un Cichlasoma Octofascitum... lo devo togliere..l'ho appoggiato nel vascone per preparare meglio la vasca amazzonica. tanto è piccolo è 6 cm.. non da fastidio a nessuno :)
|
Ciao! il tuo managuense sembrerebbe un maschio, ma che cibo gli dai? hai mai provato col vivo?
|
Cosa ti fa pensare che sia un maschio?#24
|
si .... mangia SOLO vivo... tutto quello che gli entra in bocca.... tipo gli astronotus anche se il Managuense è molto più schivo e timido dell'Oscar ma la fame è la stessa :)
io sinceramente non sono convinto sia um maschio e poi ha una colorazione strana..diciamo non troppo accesa..non si vedono le classiche macchione nere sui fianchi... bensì sembra maculato uniformemente.... |
solitamente i maschio sono maculati anche sul ventre e le pinne mi sembrano appuntite, però per certo effettivamente non si può ancora dire. Anche il mio a me sembra maschio e molti mi dicono che probabilmente lo è ma dirlo con certezza è difficile. Anche perchè ci sono certe cose che ti fanno pensare che sia maschio e altre femmina, come nel mio caso che ha le pinne appuntite e molto colorate, ha la forma allungata proprio come i maschi, ma la colorazione potrebbe sembrare da femmina visto che sul ventre è poco maculato.....boh staremo a vedere :)
------------------------------------------------------------------------ ma che cibo vivo gli dai?? non ti ha mai rifiutato il cibo sputandolo fuori? a me lo ha fatto con i gamberetti leolifizzati :( perciò ora mangia solo stick proteici e altri stick completi per grandi ciclidi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |