AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Gruppo di acquisto ReefAngel - Torino e Italia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258188)

pass90 28-08-2010 21:02

Gruppo di acquisto ReefAngel - Torino e Italia

Salve a tutti, a breve acquisterò questo controller x acquari marini http://www.reefangel.com/ se qualcuno è interessato ad aggregarsi si potrebbero smazzare le spese di spedizione (circa 50 $) e inoltre c'è uno sconto del 10% se si prendono 2 o più controller.

Se qualcuno è interessato me lo faccia sapere al più presto!!

Ciauzzzzz -28

Siccome mi è stato chiesto se il gruppo è solo x torino specifico che è aperto a tutti, una volta che i controller sono arrivati li posso tranquillamente spedire!!!

Altra cosa importante: siccome ho un pò fretta di procurarmi tutto il materiale x la nuova vasca metto come limite domenica prossima 5 settembre x aggregarsi così lunedì 6 faccio l'ordine.

Ri-ciao!!

ALGRANATI 28-08-2010 21:54

spiega meglio

buddha 28-08-2010 21:58

ciao pass sono anche io di torino...non ho capito un granchè di cosa fa?!! ci fai un sunto..il costo?

pass90 29-08-2010 09:41

Ciao! Allora il controller può gestire un pò tutte le utenze della vasca a partire dalla regolazione della temperatura, sist di rabbocco (forniti 2 galleggianti insieme al controller), temporizzazione per luci e utenze varie (ad es dosimetriche), controllo pH (sonda pH fornita di serie), inoltre permette la dimmerazione PWM (di serie lavora a 0-5 volt ma è disponibile la modifica a 0-10 volt).
Poi comunque il controller è open source quindi volendo si possono fare delle modifiche al software per implementare le funzionalità, l'unico limite che ho riscontrato è che ci sono disponibili solo 8 prese e purtroppo non hanno ancora reso disponibile un modulo di espansione....
Il prezzo del controller è 199 $ (circa 150 euro) e comprende: controller, scatola relè, sonda pH, sonda temp, 2 galleggianti e cavi vari di collegamento. Se guardate sul sito che ho linkato trovate anche il modulo wi-fi e il booster x il PWM.

La versione base del software permette di usare il controller senza dover stare a "programmare" perchè è già preimpostato come segue:
Socket 1: Auto top-off pump
Socket 2: Moonlight lights
Socket 3: Actinic lights
Socket 4: Daylight lights
Socket 5: Wavemaker pump 2
Socket 6: Wavemaker pump 1
Socket 7: Skimmer / General use pump
Socket 8: Return pump

Il resto dei dettagli li trovate sul sito.... Ciao!!!
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo... il controller è open source!!

buddha 29-08-2010 10:00

ma è programmabile con un software con interfaccia per pirla o bisogna smanettare per programmare..controller pH e temp li ho..quasi quasi non conviene un plc?

pass90 29-08-2010 10:32

Beh se ti accontenti delle funzionalità base che ho elencato prima:
Socket 1: Auto top-off pump
Socket 2: Moonlight lights
Socket 3: Actinic lights
Socket 4: Daylight lights
Socket 5: Wavemaker pump 2
Socket 6: Wavemaker pump 1
Socket 7: Skimmer / General use pump
Socket 8: Return pump

Credo non ci sia molto da smanettare invece se vuoi creare delle funzionalità personalizzate ti scarichi i codici campione e li modifichi secondo esigenze, però si in questo caso la cosa credo sia più complicata perchè devi pasticciare a computer e poi caricare i dati sul controller.
Io adesso non so che cosa ti serve automatizzare sul tuo acquario però può darsi che puoi risolvere benissimo con un plc... io non ho ancora nulla quindi questo controller mi facilita molto le cose...

buddha 29-08-2010 11:00

hai perfettamente ragione..averlo scoperto prima lo avrei preso anche io...

pass90 30-08-2010 17:40

AVVISO: nei prossimi giorni sarò un tantino preso con gli esami all'uni e non potrò seguire molto AP, quindi se siete interessati mandatemi una mail, la casella la controllo tutti i giorni e vi posso rispondere in tempi rapidi... ecco l'indirizzo pass90@fastwebmail.it

Ciao!! -28

pass90 02-09-2010 21:06

X ora siamo in due, se qualcun altro si vuole unire è il benvenuto!!! ;-)

Bagnino 03-09-2010 15:04

Ci sono anche io:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.