AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Chiudere perfavore. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25804)

Arvin Sloane 24-12-2005 14:00

Chiudere perfavore.

Prima di tutto voglio scusarmi con tutti coloro che a suo tempo hanno risposto al topic di partenza: mi sono proprio dimenticato di ringraziarvi per la vostra disponibilità e per i vostri suggerimenti; scusate ancora #12 -20

Come dal titolo, volevo riproporvi la domanda in forma diversa: che pesci posso mettere in 120 lt con il pH che voglio?

Ho acquistato un impianto ad osmosi e quindi posso ricreare l'acidità che voglio; per quanto riguarda l'allestimento ed il resto, lo creerò appositamente per i pesci che deciderò di mettere.

Cosa mi consigliate? Vorrei dei pesciotti colorati e vispi in modo da avere una bella vasca animata.

Grazie in anticipo per coloro che mi risponderanno, e scusatemi di nuovo a quelli che hanno già risposto. #36#

Gidan33 24-12-2005 14:09

Ciao!! dunque... Per quanto riguarda il tipo di ospiti credo che la specie che faccia maggiormante al caso tuo siano i Poecelidi ( Guppy, Platy, Portaspada, Black Molly, Molly Baloon, Velifere.). Non sono molto sicuro sui valori di GH e KH che variano in continuazione, perchè credo che questo possa dare fastidio alla popolazione del tuo acquario. Le Pomacee ( Ampullaria ) le puoi inserire tranquillamente, dato che i valori dell'acqua lo permettono, ovvero esse prediligono acqua ricca di calcio , che viene usato per costituire il guscio. Il mio dubbio va sulla convivenza fra Ampullarie e Guppy, in quanto per esperienza personale ho dovuto dividerli, perchè i pesciolini andavano continuamente a "stuzzicare" le antenne delle lumache.
Questa è la mia opinione, sollecitiamo a farsi avanti anche gli altri ! ! ! :-))

Arrivederci e Buon Natale -c24 -c24

Arvin Sloane 24-12-2005 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Gidan33
Ciao!! dunque... Per quanto riguarda il tipo di ospiti credo che la specie che faccia maggiormante al caso tuo siano i Poecelidi ( Guppy, Platy, Portaspada, Black Molly, Molly Baloon, Velifere.). Non sono molto sicuro sui valori di GH e KH che variano in continuazione, perchè credo che questo possa dare fastidio alla popolazione del tuo acquario. Le Pomacee ( Ampullaria ) le puoi inserire tranquillamente, dato che i valori dell'acqua lo permettono, ovvero esse prediligono acqua ricca di calcio , che viene usato per costituire il guscio. Il mio dubbio va sulla convivenza fra Ampullarie e Guppy, in quanto per esperienza personale ho dovuto dividerli, perchè i pesciolini andavano continuamente a "stuzzicare" le antenne delle lumache.
Questa è la mia opinione, sollecitiamo a farsi avanti anche gli altri ! ! ! :-))

Arrivederci e Buon Natale -c24 -c24

Per il momento grazie e, come dici tu, spero in altre risposte magari anche con un'indicazione più precisa sul numero di ospiti che posso tenere in vasca.

Grazie ancora. #36#

Nightsky 24-12-2005 16:56

se metti piante poecilidi.

se no avrei fatto un tanganika con dei conchigliofili ^^ (penso che vadano anche a ph 8........mah)

Arvin Sloane 25-12-2005 11:01

E come pesci pulitori?? Sto controllando le schede di molti pesci, ma il pH massimo è 7.5??? #17

emanuele323 25-12-2005 16:40

purtroppo senza sapere circa i valori almeno del KH si fa fatica a scegliere i pesci piu adatti, varia cosi tanto?

H2.O 28-12-2005 21:57

le soluzioni con quel ph non sono molte...
i pecilidi sono sicuramente la soluzione che rispetta le tue esigenze, colorati vivaci ecc... #36#

oppure puoi fare come di è stato detto un biotopo lago africano, ma la maggior parte dei pesci crescono non poco...

o ancora potresti mettere 3 oranda, ma su questi non sono sicuro al 100% sil valore ph... #23

Defo 29-12-2005 01:36

il problema è ce vuoi fae un acuqrio con le piante e i pesci più belli vogliono acqua tenera e ph basso, per intenderci tutti i pesci dell'amazonia, che am io avvico sono i più belli, senno sensa piante vai su un tanganica che è bello e poco impegnativo e i pesci si riproducono da soli con olta facilità.
come pulitori prendi un piccolo plecostomus, anche se poi cresce, è un pesce immortale e si può dire che si adatta a qualsiasi acqua.

ivanluky 29-12-2005 10:57

Ciao , io con quel PH starei sui Ciclidi africani e visto il litraggio del tuo acquario mi orienterei sul Tanganica. Però in questo caso dovresti prendere in considerazione anche di dover estromettere le piante che solitamente in un biotipo africano non sono presenti o al massimo in piccola quantità per dare una nota di colore.
Comunque sarebbe meglio per te e per chi ti consiglia se potessi fornire i valori del KH e GH e anche quanti gradi di variazioni che hanno e in quanto tempo.
Ciao
Ivan.

Arvin Sloane 08-03-2006 14:48

Up.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.