![]() |
riduttore di pressione askoll perde
Ciao a tutti ieri ho preso un riduttore di pressione della askoll che utilizzo su una bombola da 7 kg di co2,collegandolo eroga la co2 senza problemi al micronizzatore,l'unico problema è che perde co2 dal foro che si vede in questa foto:
http://s4.postimage.org/bXeR9.jpg A cosa serve quel foro? Perchè perde? #17 |
quello è il foro che eroga la co2! scusa, ma tu il tubo dove l'hai attaccato?
|
Quote:
http://s4.postimage.org/bXeR9.jpg |
Il riduttore askoll lo avevo molti anni fa, ma se ricordo bene quello è lo sfiato d'emergenza. Hai provato a serrare bene il riduttore di pressione sull'adattatore per bombole ricaricabili? che, sempre che ricordi bene, l'askoll ne vuole uno proprietario
|
A scusa #12! Vedendo la foto pensavo stessi tenendo tappato il foro d'uscita.....sono andato a vedere il mio ridutore askoll, anch'io ho i foro ma non ho mai avuto problemi. Magari l'adattatore per bombole ricaricabili non è avvitato bene.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Diciamo che normalmente le bombole di CO2 vengono ricaricate a 60 bar, pressione per la quale l'anidride carbonica va in forma liquida, però le stesse bombole sono collaudate a 250 bar.
Ora se il manometro di alta(quello che ti da la pressione della bombola) segna 160bar, le cose sono due, o il manometro è andato oppure, ti hanno ricaricato la bombola a quella pressione. Il riduttore di pressione serve per portare la pressione a 3 bar, ma se ne arrivano 160 la valvola sta facendo il suo lavoro, e meno male. Forse è il caso che vai, con la bombola e riduttore, al centro di ricarica. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |