![]() |
aiuto nitrati alti
dopo 4 anni il mio acquario ha dei valori assurdi di nitrati che non avevo mai avuto...uasi a 100 scala sul viola test salifert...
sicuramente sono stato io perche circa 1 mese fa' ho lavato tutte le roccie perche un'algha verde mi si stava mangianfo tutti i coralli...ora pero i nitrati non si abbassano piu' neanche con le varie resine....mentre i fosfati riesco a gestirli con le resine.... dimenticavo possiedo un acqquamar 240 schiumatoio deltec ts 1250 che schima perfettamente 40 kg di rocce...cosa faccio per i nitrati? metodo vodka per aumentare batteri? cosa i consigliate? |
Quote:
|
sotto il rubinetto e spazzolate per tohliere l'alga infestante....
|
deve rimaturare
l acqua dolce di rubinetto ha ammazzato tutto -93 |
Semplicemente hai ammazzatto tutta la fauna batterica presente... Adesso deve ripartire la maturazione e la cosa sarā molto lunga. Aiutati con dei buoni batteri (biodigest ad esempio) ma non aspettarti miracoli...
|
Ma non li potevi lavare nell'acqua che toglievi dall'acquario durante il cambio?
Purtroppo hai ammazzato tutto adesso ci vuole tempo e secondo me arriverā una invasione algale. Porca miseria |
e preparati a riavere quelle alghe che ti ammazzavano i coralli.
ma come ti č venuto in mente di lavare le rocce ?? esotto il rubinetto per giunta#07 |
o di aver sbagliato ma quelle alghe mi avevano stufato...ma ora come ricominciare?
comunque con l'aiuto di resine varie ho i fosfati bassi epenso di non correre il rischio di una nuova esplosione algale...comunque come ricominciare? provo con ilmetodo vodka?per azerare i nitrati? cambid'acqua? |
non devi fare nulla se non aver pazienza .
magari inserire un pochino di batteri e magari qualche roccia nuova |
potete consigliatrmi qualche marca di batteri particolare e qualche sito per shopping visto che devo comprare anche un'impianto osmosi nuovo visto che penso la mia membrana dell'auapro 50 sia andata ha 4 anni e anche cambiando il filtro sedimenti e cartuccia carbone mi fa l'acqua co nitrati a 25 ....ricomincio da capo
un dubbio?ma se cambio tutta la colonna d'acqua dell'acquario?atnto ormai non ho piu animali solo due pescetti.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |