![]() |
ciclidi e poecilidi
Ho una vasca da 220 lt piantumata con vallisneria popolato con black molly platy e guppy volevo inserire una coppia di microgeophagus altispinosa visto che vivono bene anche a ph 7,5 Volevo sapere se possono convivere pacificamente o si possono creare problemi
-28 Nicola |
se la vasca non diviene troppo popolata (il rischio è lo stress)la convivenza è possibile, anche con Apistogramma cacatuoides.
personalmente elimineri i Poecilidi per mettere altri pesci (caracidi o ciprinidi che si adattano a durezze maggiori o pH "elevato") |
Ho letto che sono molto tranquilli gli altispinosa penso che il rischio sia per gli avanotti e mi dispiacerebbe ho moltissimi avanotti di molly che ne pensi ? meglio evitare ? #26
-28 Nicola |
tranquillo ma è pur sempre un ciclide, tra l'altro neanche troppo nano :-)
secondo me in vasca con tanti poecilide questi pesci sono troppo sottoposti a stress, sia che restino spaventati, sia che rie spondano con aggressività la situazione non va bene, se la vasca è ricca di piante non è troppo zeppa di pesci ognuno occupa il suo spazio e problemi non ce ne sono...ma per quanto? non è un equilbrio. invece piccoli pesci che il ciclide non scambia come un possibile nemico sono, ad esempio, i cardinali |
E se mettessi scalarini taglia S che si abituino a loro pensi che sia possibile ?
-28 Nicola |
Come gli scalari crescono (perchè i "taglia S" sono scalari giovani) non credo avranno problemi a servirsi da soli al Buffè di cibo vivo che gli proponi
|
Parli degli avanotti oppure anche degli adulti sia platy che molly sono grandini forse i guppy
-28 Nicola |
non è un abbinamento consigliato.
ci sono tantissimi Poecilidi che si possono mettere, tutti di colori e forme differenti |
Quote:
-28 Nicola |
se vuoi farlo per cambiare un'pò il colore tieni presente che esistono tantissimi platy di colorazioni diverse, anche di molly ne esistono diverse varietà, di guppy non parliamone :-))
ci sono poi i portaspada |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |