![]() |
Nuova avventura con i ciclidi del lago tanganica
Ciao a tutti, mi hanno regalto una vasca 100x30x70h (200 litri) e stavo pensando (visto che non spenderò neanche un euro per le rocce, il fondo e l'acqua) di allestirla con un biotopo malawi, però visto i consigli ho deciso di farlo tanganica. mi hanno già dato qualche dritta ma volevo sapere dagli esperti quali specie (facili da riprodurre, da allevare e le più facili da trovare nei negozi) e come allestire al meglio la vasca con le rocce (possibilmente senza usare legni e molte piante apparte qualche anubias o vallisneria nana).
per le rocce le vado a prendere domenica in montagna e la ghiaia ne ho una di fiume molto fina. per il filtraggio stavo pensando ad un askoll pratiko 300 (lo uso per la vasca da 80 litri e mi ci trovo molto bene) o sennò un tetratec ex 1200, qual'è meglio?. passoparola agli esperti in modo da illuminarmi su questo genere di biotopo |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
afrofish non lo conosco, xò ho visto che sta all'eur sono 20 minuti di macchina (senza traffico) da casa mia.
la sabbia che ho io dalle foto è quella che dici tu quindi sono a posto. per il filtro allora prendo il tetra... |
ciao visto che sei molto vicino ad afrofish ti consiglio di comprare pesci solamente da lui perchè di solito i negozianti generici non ci capiscono nulla di ciclidi africani appioppandoti pesci di scarsissima selezione o addiritturano spacciandoti specie per altre
|
si emix, buttati su afrofish...e se proprio non trovi un pesce c'e' sempre oltreblu...
|
buonasera buon ferragosto a tutti (anche se ormai è finito), cmq ok i negretti li vado a prendere li. oggi sono stato in montagna e ho preso una cinquantina di rocce di varie dimensioni. ho fatto la prova col viakal e sono calcaree, vanno bene?
ps: lyrthanas ci sei mai andato da afrofish?? se si è facile da trovare?? puoi anche rispondere per mp |
le rocce vanno bene, basta non siano appuntite. Afrofish non ci sono mai stato ma dovrebbe essere un piccolo e spoglio negozietto pero' di qualita'.
|
si le rocce so un po appuntite ma co un colpo de levigatrice se levamo sto pensiero :-) e poi ne ho prese alcune piatte...
ps: ma i guru stanno tutti in ferie??? l'unici 2 str**zi semo noi... XD |
io ci sono stato, ti posso dire che è un pò infrattato, io ho usato il navigatore (ma abito fuori roma)
|
per me 10 km fuori dal quartiere mio e sono all'estero XD, e come negozio com'è??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |