AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   fondo fertile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255870)

caymano 07-08-2010 17:17

fondo fertile

salve sto allestendo l'acquario e mettendo il fondo fertile della sera il floredepot ho trovato delle pastiglie bianche. sono il fertilizzante? le mettoi vicino alle piante?

Giudima 07-08-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da caymano (Messaggio 3114230)
salve sto allestendo l'acquario e mettendo il fondo fertile della sera il floredepot ho trovato delle pastiglie bianche. sono il fertilizzante? le mettoi vicino alle piante?

Le pasticche sono il fertilizzante della linea, se le metti vicino alle radici è senz'altro una buona cosa........

Nannacara 07-08-2010 18:57

Servono per accellerare lo sviluppo radicale
Ciao

caymano 08-08-2010 08:28

grazie mille =)
ma l'anubias devo piantarla senza interrare il rizoma vero?
un'altra cosa ieri ho messo i batteri, ma ho nel filtro i carboni attivi li devo togliere?
grazie

Giudima 08-08-2010 08:46

Quote:

Originariamente inviata da caymano (Messaggio 3114576)
grazie mille =)
ma l'anubias devo piantarla senza interrare il rizoma vero?
un'altra cosa ieri ho messo i batteri, ma ho nel filtro i carboni attivi li devo togliere?
grazie

L'anubias va paintata senza interrare il rizoma, meglio ancora va legata su rocce o legni.

I carboni attivi servono, grazie al loro potere assorbente, solo in seguito a trattamenti con medicinali, normalmente non hanno senso.

Matteuccio86 08-08-2010 08:52

Allora per quello che so il carbone va utilizzato quando cominci a notare un torbidamento dell'acqua e un odore firte dell'acquario! Io per esmpio il carbone non c'è l'ho dentro il filtro e lo metto solo se ho questi due tipo di prblemi, e senza il carbone ho i valori ottimali dell'acqua, limpidezza ( per il momento ) e nessun odore forte ( per il momento ).... Quindi fai tu!

Giudima 08-08-2010 09:04

Quote:

Originariamente inviata da Matteuccio86 (Messaggio 3114586)
Allora per quello che so il carbone va utilizzato quando cominci a notare un torbidamento dell'acqua e un odore firte dell'acquario! Io per esmpio il carbone non c'è l'ho dentro il filtro e lo metto solo se ho questi due tipo di prblemi, e senza il carbone ho i valori ottimali dell'acqua, limpidezza ( per il momento ) e nessun odore forte ( per il momento ).... Quindi fai tu!

Prima di curare gli effetti bisognerebbe capire le cause, detto così i problemi ipotizzati si potrebbero risolvere con un semplice cambio di acqua ;-)

caymano 08-08-2010 10:24

ok allora li tolgo grazie mille-37

caymano 08-08-2010 12:45

altra cosa il poseidon 80 di seria ha una lampada t8 da 7000k k fa solo 18 watt devo aggiungerne un'altro vero?

Giudima 08-08-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviata da caymano (Messaggio 3114718)
altra cosa il poseidon 80 di seria ha una lampada t8 da 7000k k fa solo 18 watt devo aggiungerne un'altro vero?

Dipende da cosa vuoi fare (inteso per quale piante metterci) se non sbaglio è da 60 litri per cui hai 0,3 watt per litro molto poco secondo quanto dice questa tabella

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.