AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Help Filtro! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255053)

Silas89 29-07-2010 17:23

Help Filtro!

Salve raga ho un problema con il filtro,mi pompa poca acqua pulita cioè il getto d'acqua è debole e non so come risolvere il problema. Il livello dell'acqua è giusto,ho cambiato l'ovatta ma niente non so che fare non so se sia un problema del filtro o qualcos'altro help ditemi i vari rimedi. Grazie mille

Ale87tv 29-07-2010 17:47

che filtro è? hai controllato che non ci sia qualcosa che ostruisce la pompa?

Silas89 29-07-2010 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3105831)
che filtro è? hai controllato che non ci sia qualcosa che ostruisce la pompa?

Il filtro non saprei quale sia è uscito con l'acquario (che è un Mib 120 lt) ho controllato ma non ho trovato niente che potesse ostruirla non so che fare...

Ale87tv 29-07-2010 18:08

metti una foto che in rete non trovo niente, ma ha sempre buttato poco o ha cominciato a diminuire fino a buttare poco?

Silas89 29-07-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3105854)
metti una foto che in rete non trovo niente, ma ha sempre buttato poco o ha cominciato a diminuire fino a buttare poco?

Ha incominciato a diminuire è andato bene fino a 3 giorni fà

Ale87tv 29-07-2010 18:48

si riesce a smontarla? dev'essere qualcosa che ostruisce il girante...
------------------------------------------------------------------------
fa qualche rumore strano?

mhatt85 29-07-2010 18:58

dal tuo post non si capisce tanto quello che dici....
da quando lo hai messo in funzione ha sempre buttato poca acqua.....un consiglio che ti posso dare visto comprati subito un'altra pompa....e la provi e la tieni di scorta in caso ti lasciasse a piedi....io la sostituirei giusto per fare una prova....un'altra cosa non che hai messo troppa lana perlon assicurati che la pompa peschi abbastanza acqua magari è un pò sporca la griglia di aspirazione......prova e poi ci sai dire

Silas89 29-07-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviata da mhatt85 (Messaggio 3105916)
dal tuo post non si capisce tanto quello che dici....
da quando lo hai messo in funzione ha sempre buttato poca acqua.....un consiglio che ti posso dare visto comprati subito un'altra pompa....e la provi e la tieni di scorta in caso ti lasciasse a piedi....io la sostituirei giusto per fare una prova....un'altra cosa non che hai messo troppa lana perlon assicurati che la pompa peschi abbastanza acqua magari è un pò sporca la griglia di aspirazione......prova e poi ci sai dire

Cosa c'è da capire :S

1) Ho detto che prima la pompa funzionava bene e ora invece si è allentata la pressio

2) la lana l'ho tolta completamente e mi da lo stesso problemaù

@Ale87tv

Si si riesce a smontare ma non vorrei metterci le mani e visto che i negozianti sono in ferie non so a chi rivolgermi

per quanto riguarda i rumori no non ne fa

Bluesky 29-07-2010 20:29

ma se provi a metterla nel lavandino pieno di acqua (o altro recipiente), pompa comunque poco? o lo fa solo quando e' dentro il filtro?

Silas89 29-07-2010 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Bluesky (Messaggio 3106012)
ma se provi a metterla nel lavandino pieno di acqua (o altro recipiente), pompa comunque poco? o lo fa solo quando e' dentro il filtro?

è cmq poco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.