![]() |
idea geniale!?!??! acquario stravagante...
Ciao a tutti, oggi mi è venuta un'idea.
a casa ho un bicchiere da cocktail XXL, esattamente quello che vedete in foto... è pensabile attrezzarlo per una specie di acquario bonsai, anche senza pesci? cioè del tipo, se metto fondo fertile, una luce sopra che lo illumina tot ore al giorno, e 2-3 piantine, magari anubias per ovviare a problemi di luce e fertilizzanti... potrebbe bastare per creare un mini acquario di piante? poi... un pesce, uno solo... c'entra? ------------------------------------------------------------------------ http://s1.postimage.org/95foA.jpg |
se ce l'hai vuoto ti dico che è meglio riempirlo un'altra volta di mohito e farsi una bella bevuta....;-)
|
Quote:
cmq parlando seriamente... non gli si può fare nulla? |
non me ne intendo, ma forse una pianta acquatica bonsai puoi mettercela. ma ti conviene postare nella sezione adatta. non me ne intendo.
escluderei la fauna |
Certo, ci sono diversi topic che parlano di acquari bonsai.
Puoi metterci piante con poche esigenze e metterci una piccola plafoniera a braccio (Ikea Docet) Per la fauna, pesci proprio no.. gasteropodi (lumachine) si :) PS: un mini filtro, o una mini pompa, anche solo per muovere l'acqua devi metterli per forza.. PS2: anche io lo riempirei nuovamente di Mojito. Ci sono vaschette da poche decine di euro che svolgono meglio questo lavoro.. |
beh un anubias, del muschio con una pompettina e una luce, è fattibile....
|
Cero che si può fare ed è anche gia stato fatto c'è gente che ha fatto dentro i bicchieri anche minireef.
Guarda questo picoreef da 1l http://avezzanoacquariofilia.jimdo.com/marino/picoreef/ |
Quote:
|
ti consiglio un cubo da 26#30 litri con filtro a zainetto per quello che vuoi fare tu.....molto bello....poi un bel pesce combattente e sei a posto...
|
altrimenti puoi riempirlo di birra e via!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |