![]() |
parere juwel rio 125
a fine estate forse fine settembre vorrei comprare un acquario ristrettox motivo economici e di spazio... vorrei cercare di non superare come spesa iniziale i 450...ho pensato ad juwel rio 125 compresodi mobiletto e tuttoin color faggio.... ovviamente la nuova versione a t5... il fondo pensavo di seguire quello a 3 stratti .. del tipo fertilizzante drenaggio e ghiaglino... però prima di progettare l'acquario dvo decidere i futuri ospiti... a me piaccioo molti pesci ma purtroppo richiedono spesso valori diversi... vi posto i nomi di queli che mi piacciono di +:
neon, betta,discus, scalari e guppy... vabè grazie comunquedel'aiuto :) |
ciao, ho avuto il tuo stesso "problema", non per il prezzo ma per lo spazio e ho trovato scontato a 250 euro il juwel LIDO 120 compreso di mobiletto. (il tutto costava 280 senza sconto). non so quanto costi il RIO, ma come litraggio è uguale. il rio è più lungo e più basso, il lido è più a forma di "cubo", più corto ma più alto.
forse per gli scalari e i discus (massimo una coppia) è più adatto il LIDO, essendo più alto, mentre per i neon e i pesci "nuotatori e vivaci" è meglio il RIO. in ogni caso dentro ho trovato tutto, pompa, parti del filtro, riscaldatore, luci, plafoniera, ecc.. contaci di aggiungere alla spesa dell'acquario ancora 100- 150 euro di accessori, test, prodotti, sassi e piante, ecc.. (esclusi i pesci). quindi alla fine arrivi a 400 euro circa di prezzo inziale. |
grazie... il mio problema è l larghezza.. praticamente ho un divano angolare a circa un metro da un muro al quale dovrei appoggiare l'acquario... il rio è largo 36 centimetri... xciò credo sia + adatto alle mie esigenze... il juwel rio 125 si aggira attorno ai 350 euro... quindi il tuo anche da un punti di vista economico conviene :) ora faccio qualche ricerca
|
ciao, io ho preso lunedi il Rio 180 (senza mobile 220 euro), ti dico che è fantastico, l'illuminazione è perfetta, dunque credo che il 125 sia anche un buon acquario! cmq ho gia speso circa altri 100 euro tra fondo (ho usato quello unico già fertilizzato in modo da non dover fare 3 strati) e 160L di acqua osmotica.
|
la differenza tra il rio 125 e il lido 120 sta nel prezzo... a pari di rapporto qualità cambia il prezzo.... anche se il rio esteticamente è molto più bello però viene 70 euro in più....
|
juwel rio 125 a 350 euro senza mobile o con mobile?
|
con mobile... puor quoi?XD
|
Hai mai pensato agli acquari della Pet Company??
Io e un mio amico abbiamo comprato lo stesso acquario identico a soli 99 euro alla Metro. Era lungo un metro, largo 30cm e alto 35cm |
si ma non lo pui mettere a confronto. se puoi tra juwel e pet company vai sulla juwel sicuramente...
per il pet l'ho avuto anch'io e ci si puo tirar fuori qualcosa di carino sicuramente, magari con un pò di fai da tè. ottimo per le tasche degli studenti :-)) |
il fai da te nn fa x me #26#26#26 XDXD comunque sto prendendo in considerazione il juwel lido 120 ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |