![]() |
guppy
#07ciao a tutti,ho un problema con una femminuccia di guppy e' tanto gonfia in pancia e annaspa nella nuotata credo stia per partorire secondo voi?
|
boooh!
dacci qualche info in più.... |
In attesa delle informazioni sposto dalla sezione schede alla sezione più idonea
|
Non ha le scaglie sollevate per caso? Detto così non si capisce se è incinta o se è ammalata... Dovresti dirci i valori (pH, NO2, NO3, KH, GH), la temperatura, ogni quanto cambi l'acqua, la popolazione della vasca, ecc. Se puoi mettere una foto del pesce sarebbe l'ideale.
|
ho fatto controllare l'acqua al negozio e mi ha dato un anti ammoniaco e lo devo somministrare per 10 giorni. ma e' molto migliorata e' gia sgonfia!
|
Se c'era ammoniaca però occorre anche un bel cambio d'acqua (mi raccomando!, stessa temperatura e biocondizionata!).
|
Per curiosità...che prodotto ti ha dato il negoziante?
|
mi ha dato questo prodotto aktivedrops super attivatore batterico della shg da versare 3 ml per10 giorni!
------------------------------------------------------------------------ pero' non mi ha detto di cambiare l'acqua! |
E' un attivatore batterico per filtri, e pure buono, però non si può chiamare "anti-ammoniaca". Ma alla fine avevi ammoniaca in vasca o no? Come è la situazione ora?
|
si l'ammoniaca era presente! ho fatto analizzare l'acqua l'ammoniaca non e' piu presente pero' ho i nitriti alti quindi niente cibo per 2 giorni! hai un consiglio su dove posso trovare i valori giusti per l'acqua e come farli tornare al meglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |