![]() |
Dubbio biotopo
Ho appena comprato l'acquario, il mio primo! Quindi è facile intuire che ne sò poco e niente, volevo chiedervi consigli su che biotopo creare, mi piacerebbe uno vivace con buona vegetazione (vera). Aspetto vostri consigli e dritte.
La mia vasca ha queste dimensioni: 100x30x45h Grazie ancora, a presto |
bè..a me piace il sud-est asiatico.
Ti do il sito dove ci sono quasi tutti:http://www.natureaquarium.it/asia/sud-est/cinque.htm Cia |
dipende da varie cose...i parametri dell'acqua....la luce a disposizione....il filtro che hai....impianto co2 o no.....
|
esatto, ci sono tante possibilità e hai circa 100-110 litri netti a disposizione. Dovresti specificare almeno qualche preferenza ....
|
Grazie a tutti, mi sono orientato x un biotopo sudamericano, con apistogramma,corydoras e poi vedrò x qlc altra specie compatibile, la luce non è molta quindi opterò x anubias, microsorum, ceratophyllum...insomma piante che si accontentano
|
Quote:
perchè sai la microsorum è asitica, l'anubias africana... |
be in effetti ha ragione H2.o...
non sono tutte ud americane... dipende dai dati... dicci i dati della vasca e vedimo che si èuò fare no??? ciao! |
beh magari intendeva biotopo solo per i pesci
|
già... più o men biotopo.. ;-) anch'io nn sto a guardar la pianta :-D
|
Quote:
bo quello quasi tutti... anche se è sbagliato perchè biotopo indicherebbe la perfezione ma... non stiamo a guardà il capello... cmq quando uno dice biotopo si intende una particolare zona ricreata nei minimi particolari... ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |