![]() |
Nuovo acquario...cosa metterci?
Salve a tutti!
In questi gioirni avevo in mente di comprarmi un nuovo acquario visto che ho dovuto disfare quello precedente che era vecchietto. Mi è stato proposto dal mio negoziante un 65lt della Juwel con filtro a spugna per 115 euro. è un furto o va bene come prezzo? Nel mio vechcio acquario avevo quasi esclusivamente invertebrati, cioè caridine red cherry,ampullarie blu,atyopsis moluccensis e 2 otocinclus. Adesso che i vecchi occupanti si sono traferiti da un mio amico ormai da un po ' di tempo avevo intenzione di reiniziare con qualcosa di diverso! Voi cosa consigliate? |
Sui prezzi non mi pronuncio, la mia vasca è artigianale e non so nulla di acquari industriali. In 65 Lt... qualcosa di asiatico? Tipo un betta con due concubine, qualche pulitore e un'ambientazione da risaia thai?
|
Come prezzo direi che è buono,se poi ti riesci a far fare anche un po' di sconto sul supporto è ancora meglio!
Un Betta con due compagne in 65 litri li puoi mettere ma hanno bisogno di molta vegetazione per ripararsi dal maschio. Con 65 L ci puoi fare tante altre cose,dipende sempre dai valori dell'acqua che vuoi avere ;-) |
Per ora non ho in mente niente di particolare! Volevo provare qualcosa di diverso visto che per ora ho allevato solo invertebrati. Magari qualcosa di non troppo complesso da accudire!
|
Quote:
|
Con i betta cosa ci posso tenere in vasca? Vanno lasciati solo perchè sono aggressivi?
Inoltre mi ispira molto l'idea dell'ambiente thailandese! è complicato da fare e mantenere? |
Quote:
http://www.natureaquarium.it/asia/sud-est/cinque.htm. Direi che tre betta(1m+2f) e qualche gamberetto pulitore è uno schianto! Chiedi eventualmente per compatibilità con altre specie, perchè non ne sono sicuro! |
Direi che il tema della risaia mi ha preso!
Se c'è qualcuno che lo ha già sviluppato e mi può dare delle dritte è il benvenuto! Insieme ai betta in questo tipo di acquario si possono tenere i pangio kuhlii? |
Quote:
http://www.acquari.info/fish/Pangiok...8/Default.aspx |
Oggi dal negoziante ho visto un acquario della askoll da 75 litri con due neon e il filtro sempre della askoll, il tutto a 140 euro. è un offerta migliore della prima o no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |