![]() |
AIUTOOOOOO
Mi sono morti altri tre pesci questa notte.
Ho fatto i test GH 14 Kh 11 ph 8.5 Nitrati e Nitriti nella norma -20 #07 #07 -20 Cosa devo fare???? |
Nitrati e nitriti nella norma cosa vuol dire? il ph è un pò alto ma che pesci ti sono morti e che pesci hai?
|
fai cambi con acqua di osmosi!!!!!
|
Quote:
Perchè cos'altro potrebbe voler dire secondo te? #07 #07 #07 Interessante,semmai, sapere qualcosa di più sulla popolazione della vasca :tipo di pesci ed eventuali segni di malattia manifestatisi prima dell'exitus. |
Quote:
Io uso sempre e solo RO+sali,ma nel caso specifico non capisco..... #07 #07 #07 Avessi consigliato la lampada UV......al limite avrei capito....bah! #07 #07 #07 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come mia esperienza personale quasi mai,comunque, siamo risaliti alla patologia analizzando i valori dell'acqua. Consultate la sezione del forum dedicata alle malattie e verificherete con facilità quanto dico. ;-) Non a caso chiedevo anche altre notizie: popolazione , eventuali sintomi etc..... |
Quote:
|
allora senza litigare......il problema e' stato individuato.....si tratta di infezione da ichthyophhthirius ho iniziato la cura con il faunamor ieri, anche se molti tra guppy , neon, pulitori vari , mi hanno lasciato.... #07 #07 #07
Ora ho notato questo:a parte la morte di un cory (peraltro causata probabilmente dal medicinale) vedo le pinne degli altri pesci come fossero consumate...molti pesci presentano questi segni benche' non ci siano pesci predatori nell'acquario!! Domani e' il terzo giorno di cura speriamo bene..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |