![]() |
ATI BM 250 - livello acqua?!?
Devo realizzare un setto in sump onde avere livello costante per lo schiumatoio, un ATI Bubble Master 250 a doppia pompa.
A me piacerebbe schiumare abbastanza secco. La casa consiglia di non eccedere gli 8", cioè i 20.3 cm, e come optimum di stare fra i 6" ed i 7", cioè fra i 15.3 ed i 17.8 cm (diciamo 17 cm). A me paiono un pò pochi, anche leggendo lo storico del forum vedo che impostate quasi tutti un livello fra i 22 ed i 24 cm. Il livello ottimale che vorrei tenere in sump (la mia è 40 cm) è di circa 24 cm, 20 cm nel vano a livello variabile perchè temo che con meno acqua correrei qualche rischio con le pompe. Chi ha ragione? Che mi consigliate? :-)) |
io il 200 lo tenevo a 23cm...
|
Sandro, il 200 ha una sola pompa... il mio con due pompe rispetto al livello acqua dovrebbe accontentarsi di meno, o sbaglio? #24
|
...era per confonderti un pò.... #13
|
...ci sei riuscito! #19
|
IO il livello lo tenevo a 23 cm ma la schiumazione era leggermente bagnata
ciao Gerry |
Schiumare asciutto con ATI e impossibile........io con il 200 ho la paratia alta 23cm e secondo me e l'altezza giusta, non so come si comporterebbe il 250 ma penso che almeno 20 cm la devi fare, con la paratia lavora molto meglio ed e più stabile da provare.
|
Io volevo stare fra 20 ed i 22, meglio 22 che 20... che dite?!?
Magari apro un pochino di più lo scarico per "asciugare"... |
Quote:
|
Andata!;-)
...se qualcuno ha qualcosa in contrario, parli ora... ...oppure si faccia i fatti suoi! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |