![]() |
probelmi vasca
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
E una quindicina di giorni che pin piano la vasca sta deperendo, i coralli duri pian piano se ne stanno andando, tra ieri ed oggi due foliose si sono sbiancate completamente. I valori sono i seguenti: Po4 0,02 (fotometro) no2 ed no3 0 ca 460 mg 1300 kh 8 ph 8 verso la meta del fotoperiodo Oggi il mio olivaceus sta sul fondo sdraiato respirando molto velocemente. Sono andato in un negozio e mi è stato misurato il redox che è risultato a 60 Secondo il negoziante devo mettere l'ozonizzatore per cercare di eliminare un possibile inquinamento da qualche prodotto (magari profumi ambientali) Secondo voi è utile? |
Sicuramente l'ozonizzatore se tarato bene ti potrebbe aiutare, ma e' strano che tu abbia il redox a 60 !!!!
|
ma cosa centra l'ozonizzatore???
inizia a spiegarci come è composta la tua vasca e magari metti 2 foto. |
ozonizzatore contro i profumi ambientali? :|
quoto algra |
A quanto hai la temperatura?
Redox a 60..? Secondo me impossibile... |
Ho letto anche io il valore sulla penna a meno che non fosse starata....
La temperatura non supera i 27-28 Valori come scritto sopra e tecnica in profilo... comunque 110X60X60 dsb avviata a febbraio, 4o kg di rocce, skimmer bm nac6a illuminazione 6 X54 t5 vortech mp40 e k3 in sump k2 per movimento. carbone in sump. Filtro a letto fluido con un con circa 100 gr di resine per fosfati visto che li ho a 0,03. Gli lps stanno tutti bene forse tranne la parancora che spolipa un po meno. invece gli sps non spolipano e le foliose se ne sono andate assieme alla histrix. |
Usi dei prodotti per le zanzare tipo piastrine elettriche o zampironi?
|
No, quelli no, l'unico è stato l'air wick che spruzza ogi 30 minuti che da ieri ho tolto che era nella parte opposta alla stanza.
Ieri ho effettuato un cambio di 60 litri e sosttuito il carbone...e durante il cambio ho anche svuotato la sump pulendo tutto il fango e manutenzione allo skimmer. Per essere sicuro sono andato anche due volte a torino a farmi fare i test ma coincidono con i mie e paiono buoni. Invece oggi nel mio paese mi ha detto il negoziante di sto redox basso che potrebbe indicare la presenza di qualche inquinante. bhooo nn ci capisco piu nulla. |
Aumenta il movimento per aiutare l'ossigenazione della vasca.
|
Ho anche messo un areatore a palla in vasca... male nn gli fa.... comunque domani devo andare a torino, qusto ozonizzatore potrebbe aiutarmi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |