![]() |
Un pensierino per i Trichopsis Vittatus...
salve a tutti stavo pensando di inserire nella vasca da 60 litri destinata agli avannotti (una volta dati via tutti) e alle red cherry questo pesce. dato che in internet non riesco a trovare nulla in italiano, volevo avere qualche info sui valori dell'acqua, temperatura, quanti metterne e se č facile trovarli nei negozi
|
nessuno ha questo pesce o lo conosce??? ragazzi mi state deludendo...
|
Ciao, io ho da alcuni mesi dei Trichopsis schalleri in una vasca grande come la tua , forse pił indicati perchč un po' pił piccoli rispetto ai vittata, posso dirti da quel po' di esperienza che sono pesci non molto esigenti in fatto dei parametri come ph e durezza (io li ho a valori medi della mia acqua di rubinetto ) all'inizio sopratutto sono molto timidi e passano molto tempo nascosti e si spaventano se vedono movimenti bruschi vicino all'acquario, ma qaundo do il cibo non si tirano indietro e se lo contendono voracemente persino coi barbi, poi o dovuti ordinare spasso sentirli brontolare ogni tanto, per la reperibilitą io li ho dovuti ordinare dal negoziante perchč non sono tra le specie pił richieste; puoi vederne qualche esemplare in un mio album
|
Quote:
e quanti sarebbe opportuno metterne??? poi stavo pensando anche a una coppia di betta splendens.... |
Ciao, i trichopsis sono noti come gurami brontoloni perchč fanno un verso molto caratteristico che sembra un brontolio, io ne ho 4 perchč dividono la vasca con altre specie ma possono vivere in piccoli branchi , se prendi i vittatus tieni presente che sono pił grandi, mi limiterei ad una coppia in 50 l , la convivenza con i Betta probabilmente č sconsigliabile , soprattutto in vasche piccole
|
tadan!!!!!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=233458 bastava solo la voglia di cercare. non sono molto difficili e se supererai la bariera del MONOSPECIFICO, avrai delle grandi soddisfazioni con questi pesci |
gemmo io cercavo una scheda dettagliata XD comunque si voglio fare una vasca dedicata o a loro o ai betta ma sono ancora indeciso... i betta esteticamente sono molto belli ma credo che trichopsis siano molto pił tranquilli per quello avevo puntato su quelli
|
Ciao, a dover scegliere tra Betta e Trichopsis io scelto questi ultimi perchč non li avevo mai tenuti prima , i Betta, seppure sempre molto belli, sono un po' inflazionati, non posso che consigliarti i Trichopsis , ma come ti dicevo ,forse per una vasca piccola sono pił indicati i pumilus o gli schalleri che i vittatus , in modo che puoi allevarne un piccolo gruppo in compagnia di altre specie tranquille come piccole rasbore, pangio tanto per restare in Asia
|
che significa che sono un po inflazionati ( pardon l'ignoranza :-D ) cmq non penso di voler mettere altri coinquilini a parte forse i pangio che mi piacciono molto e le caridine (red-cherry e japonica) che gią ospitano la vasca
|
intendevo dire che sono molto comuni, un po scontati mentre i Tricho sono una specie un po' pił insolita, ma riesci a far convivere le red cherry con le japonica? a me le japonica adulte mi sa che hanno divorato le red cherry......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |