![]() |
consigli nuova vasca 750 lt
ciao a tutti nella prox settimana dovrei iniziare ad allestire la mia nuova vasca da 750 lt circa.
vorrei inserire 8 discus e circa 1000 cardinali, l'unica cosa che non so decidere e' che piante inserire, ne vorrei alcune in centro attorno al legno e alcune alte in angolo per nascondere i tubi. mi piacerebbe inoltre fare un praticello, ma non so se ne esiste uno che non va potato e che crese solo sul fondo. intanto vi descrivo la vasca parte tecnica vasca 140 x 85 h 65 in acrilico supporto in acciaio verniciato a polvere rivestito in legno 1 filtro tetra ex 1200 1 filtro bluextrem 1100 3 plafoniere t5 da 2 x 54 wt allestimento per ora ho preso 30 lt fondo elos una radice ada da 70 cm 8 pietre di circa 15 cm |
Quote:
Bella 750 litri..se posso consigliarti inserirei magari un paio di discus in piu e un 800!!-05 cardinali in meno..1000 mi sembrano tantini anche se hai una capacità enorme.. |
si tantini sono tantini, ho visto una vasca a norimberga allestita con 1000 neon ed era favolosa
|
Quote:
|
ok aspetto qualche risposta in piu
|
Quote:
Io ne avevo 150 nel 560 litri e, se tornassi indietro, non li rimetterei. Sono tra l'altro parecchio delicati e li devi quarantenare per bene prima di introdurli in vasca perchè veicolano un sacco di malattie... su 1000 te ne moriranno parecchi prima di poterti dire tranquillo. Quote:
Prendi un unico filtro come si deve, un EHEIM 2080 è il top, ma anche un Pratiko 1500. Quote:
|
Caspita koral ma è il tuo primo acquario???
750 lt è una vascona. Forse ti conveniva postare nella sezione discus. Anch'io a breve allestirò una vasca tipo la tua da 450 lt e sono proprio curioso di vedere cosa ti consiglia gente più esperta di me!!! |
AGGIORNAMENTO:
mi e' arrivato tutto il materiale, domani si riempie. ho preso 5 sacchi da 15 lt di terra elos filtro eheim 2180 con riscaldatore e un filtro eheim normale da 1150 lt |
Mi raccomando,
posta foto appena puoi!!! A presto |
bellissimoooo!!! un 750 litri o_O -:33-05#06 sicuramente verrà bellissima -35-35:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |