![]() |
Test a reagente
Scusate ma non riuscivo a trovare un vecchio post dove se ne parlava
ho intenzione di comprare i test a reagente, perchè mi sono stufato di farmi fare i test dal mio negoziante. vorrei delle info, su che tipi di test prendere, ke tipi di marche, e su quale sito convenga acquistare. ps: naturalmente mi servono i test base, non voglio diventare il piccolo chimico!!#22 ehehhehehe-:33 grazie |
|
ok, grazie.
adesso so quale comprare sapete pure qualke sito dove ordinare??? grazie |
beh..ce ne sono molti...
per esempio http://www.aquariumline.com/catalog/index.php è bene fornito...ma non hai negozianti vicini in cui provare a vedere se riesci a trovarli??... ann..se posso aggiungere, anche i test ELOS sono molto buoni...costosi, ma buoni...;-) |
ho preso la valigetta della jbl a 33 euri
|
cavolo..sei una scheggia...:-))
|
;-)
|
ciao a tutti
oggi mi sono arrivati i test e li ho fatti subito. questi sono i miei valori, ditemi cosa ne pensate e se posso fare qualcosa temperatura 29 gradi nitriti 0.1 nitrati 20 ferro 0.02 ph 8 kh 9 |
hai un'acqua un bel po' dura...cosa allevi??
io cmq farei un cambio, se non due...del 10% l'uno...a 4-5 giorni l'uno dall'altro per abbassare i nitriti e magari dare un'abbassatina anche ai nitrati...hi piante a crescita rapida in vasca??..aiutano ciucciare i nitrati..;-) |
la vasca è da 60 lt, ho 5 guppy, 4 cory 1 ancistrus
ci sono molte piante nell'acquario,quelle a crescita rapida tutte sul fondo!!! cmq il cambio dell'acqua l'ho fatto un giorno prima di fare i test ed ho cambiato 10 litri tutta con acqua d'osmosi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |