![]() |
montato la nuova plafo a led
finalmente dopo tanta attesa è arrivata la plafo led della acqualiving 8 moduli da 13 led + 6 led rossi + 3 lunari tutto comandato da un display touc screen ora lo regolata con un 60% bianco e 100% blu 5 % rosso mi sembra a spanne la luce di due 250w da 20000k molto bella e con il riverbero delle hqi ma con un consumo di soli 205w poi la cosa piu bella è che la fase di luce mi inizia alle 10,30 del mattino fino alle 23,30 con una dimmerazione da lunare alla prima alba per poi arrivare a mezzogiorno con la piena luce e fino alle 21 poi inizia la fase serale con un calare della luce dolce dal bianco al rosso blu blu e lunare..... veramente uno spettacolo da vedere metto alcone foto di giorno e nella fase di solo blu rosso fluorescenze da paura
http://s1.postimage.org/wvABJ.jpg http://s3.postimage.org/U4Zqi.jpg http://s2.postimage.org/mqoD9.jpg |
decisamente interessante ma cerca di fare foto meno sparate
|
azzz sembra potentissima
|
euri?prima cosa montavi?
|
per il costo vai sul post aziende acqualiving li trovi il listino prima montavo una ati 6 x 54 w tenete conto che 8 moduli sarebbe per una vasca da 90x 60cm me la son fatta fare su misura la plafo misura 110 x 45cm ma prendi come riferimento la 90x 50 per le foto le ho fatte col cell. ma questo è il colore che si vede col blu e rosso acceso dal vivo è ancora piu forte poi dovrei fare le foto a vari dimmeraggi devo vedere cosa salta fuori...
|
ma a che altezza è montata?troppo i blù al 100'%
|
è messa a 25 cm per i blu mi piace tenere alti i k prima avevo 3 blu plus 3 aquaspezial quindi devo mantenere la stessa tonalità poi questa plafo ha un mix di lenti 60 80 ° ed è larga 45cm su una vasca da 60 se la tengo piu bassa ho solo piu luce al centro ma niente ai lati poi dovrei diminuire la potenza ora comè è il compromesso giusto tieni conto che sotto ci sono lps e qualke acro che se resiste bene altrimenti sono gia destinate ad un amico per 100% blu potrei diminuire ma gia un 80% è troppo bianca ho provato in manuale prima tutte le combinazioni prima di programmarla...
|
spettacolo mi ero perso il topic #25:-)) ... sto fine sett faccio pulizia e metto foto pure della mia ....
|
dalle foto sembra molto gialla....strano tu abbia i blu al 100%....io con un 60% di blu l'ho piu fredda...prova a fare foto bilanciando il bianco... ;-)
|
ieri ho dimmerato il tutto nn semplice da far coincidere le tonalità per nn avere troppo blu in fase accensione e spegnimento dopo vari tentativi son riuscito parto coi 3 led blu fino ad 35% poi si accavallano i rossi 5% i blu max80% nel frattempo son partiti i bianchi che max arrivano a 60% i primi led si accendono alle 10,30 del mattino un crepuscolino per avere la massima intensita di luce alle ore 13 la dimmerazione e la sovrapposizione crea una luce quasi reale ,per poi fare il contrario dalle 22 fino alle 23,30 e un consumo max di 190 w nella piena fase 13 22 poi il resto cala drasticamente .....gli animali nn han avuto nessun segno di cambiamento....anche se è presto, gli lps son gonfi sembrano stare meglio ora ....per il resto è una luce particolare mi ci sto abituando solo ora ci sono piu zone dombra rispetto i t5 che copriva meglio ma con il doppio consumo... nel contesto sono contento dellacquisto , anche perche se un gg decidessi di mettere duri un po piu esigenti potrei aumentare la potenza visto che ora viaggia a un 60%... ho delle acropore dentro vediam cosa diranno tra un mesetto e più....
------------------------------------------------------------------------ AURAN le ho fatte col cel in realtà è mooolto piu blu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |