![]() |
black bass firenze
vorrei comprare dei black bass ( persici trota o boccaloni) di piccola taglia .. e vorrei sapere se si possono trovare qui a firenze
grazie...:-) |
Ma da mangiare o da allevare??Necessitano di grossi spazi,non pensare di tenerli in acquario che è una cosa orribile!!Io ne ho allevati una coppia nel laghetto di casa che è 5x3 e stavano stretti,vedi te...
Comunque di piccoli ti conviene andarli a pescare,a vendere non penso si trovino facilmente,puoi provare nelle cooperative dei pescatori... |
Li puoi pescare ai Renai a Signa, ce n'è un miliardo!
|
Quote:
che poi non sia un pesce da acquario normale è un altro discorso...in italia può comunque raggiungere una taglia di 3kg e passa (anche se rari da pescare), inoltre è pure territoriale...bene o male i centranchidi sono paragonabili ai ciclidi per molti aspetti. Devi pensare di avere a che fare con un astronotus leggermente più grosso..vedi te comunque in negozi di acquari non si trovano, l'unica è pescarli (come un po tutti i pesci d'acqua fredda nostrani, carassi e saltuari sterletti a parte) |
ok grazie mille... ma convivono con i persici sole ?? ne ho 2 lunghi circa 12 cm... un maschio ed una femmina.. conviveranno con i black???#24
|
Quote:
quando sono giovani le due specie frequentano le stesse zone...è da adulti che i bass iniziano a vedere le rosette sotto un aspetto leggermente diverso :-)) PS: dove li tieni i persici sole? |
Beh è vero che hanno la bocca larga ma per mangiare un persico sole da 12cm devono essere molto grossi!!e molto affamati!!Comunque da adulti sono molto molto territoriali è per questo che anche nel laghetto stavano stretti.
|
li tengo in un acquario da 325 litri... purtroppo senza piante particolari xchè le sbarbano dal fondale... xò sono trpp belli...:-))
|
io non aggiungerei i bass, tienti i sole che sono bellissimi!
|
Però i bass sono veramente belli!!Penso che se ne catturi un paio di grandezza pari ai persici non ci sono troppi problemi!
Se li pendi più piccoli i sole te li distruggono! Per le piante metti delle ninfee,le metti in un vaso e ricopri le radici con ghiaia in modo che non possono fare troppi danni.Puoi anche mettere il papiro,esce dalla vasca ma i vari gambi offrono bei rifugi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |