![]() |
mettere fondo fertilizzato o no? e altre domande...
ciao, presto allestiro' un acquario per ciclidi nani e sapendo che scavano volentieri nel fondo, vorrei sapere se posso evitare di mettere un fondo fertilizzato per evitare problemi che venga a galla e si mischi con il ghiaietto che mettero' sopra al fondo.
Le piante che voglio mettere sono: - anubias - microsorium - cryptocorine - vallisneria (forse) nel forum dei ciclidi mi hanno detto che potrei anche evitare il fondo fertilizzato e mettere delle pastiglie di fertilizzante in mezzo alle radici della crypto e vallisneria. potrebbe essere una soluzione? che cosa mi consigliate di fare??? grazie,ciauz! |
Quote:
|
ok!
altre soluzioni??! :-)) |
quoto Mignolo, metti delle pastigliette
|
quindi solo ghiaia e pastiglie tra le radici?
ho 2 dubbi: 1- quanti cm di fondo? 2- le pastiglie di fertilizzante ogni quanto vanno messe?? |
Io metterei dai 5 ai 7 cm di fondo poi con le pasticche dipende dalla marca che usi; io ho un acquario senza substrato e ho messo delle palline di argilla vicino alle radici e i soliti fertilizzanti ai cambi d'acqua: le piante stanno benissimo! ;-)
|
le tabs è preferibile reintegrarle al massimo ogni 6 mesi... meglio 4 però!!
|
Donix, fertilizzanti liquidi preferirei non usarli, sono sconsigliati con i ciclidi nani...
ulteriore domanda: quale marca di pastiglie per piante mi consigliate?? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |