![]() |
rocciata(nuove foto)
ho disposto un ora fa le rocce..purtroppo sono 6 pezzi abbastanza grandi e sono difficili da sistemare..avete qualche consiglio sulla disposizione?
vista frontale: http://s1.postimage.org/cVzi9.jpg |
....cambierei rocce...
...toglierei la sabbia... .... non dirmi che hai messo l'areatore... |
Quote:
|
la sabbia è solo un accumulo di schifezze; le rocce sembrano scavate da una cava o raccolte sul fondo di un fiume
|
inserire la sabbia alla partenza non è di solito la cosa migliore, soprattutto se si è alle prima esperienze.
non faranno altro che accumulare sporcizia e tra qualche settimana aprirai un altro topic dove chiederai il perchè dei valori sballati e avrai ciano sulla sabbia/rocce. il suggerimento è quello di toglierla per inserirla più avanti se vorrai, quando la vasca sarà rodata e stabile. sò che può essere poco interessante, ma se cerchi ci sono articoli dove ti spiegano tutto, altri post di ragazzi che come te iniziano con l'acquario marino e che hanno avuto i tuoi stessi problemi e situazioni. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Credo che Cocis ti abbia detto di cambiare le rocce perchè a vederle così proprio una bella cera non l'hanno... Mi paiono dei mattoni più che rocce vive. La sabbia per quanto la sifoni sarà sempre e poi sempre un ricettacolo di porcherie di tutti i tipi... Fidati, levala e se proprio non vorrai farne a meno ne metterai giusto un velo tra un'annetto/annetto e mezzo... Giusto per informazione l'hai messa anche sotto le rocce??
|
Quote:
|
mi sembrano proprio brutte come rocce, e poi per un acquario piccolo ci vuole pezzatura adeguata, o le spacchi accerdandoti sempre che siano rocce vive, o le dai via e ne prendi altri...
vuoi un consiglio, svuota tutto leva la sabbia, e sistema le rocce come detto, poi riparti...l'acqua non buttarla riusa quella mettila in secchi/stagne con tubi di ariatore...... P.S. la sabbia sotto alle rocce non va messa, non circola acqua e non è una bella cosa farcela stagnare ;-) |
segui i consigli
per le rocce fai una foto quando l'acqua è limpida e vediamo se sono da cambiare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |