AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   rocciata(nuove foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251494)

andrea90 28-06-2010 14:43

rocciata(nuove foto)

ho disposto un ora fa le rocce..purtroppo sono 6 pezzi abbastanza grandi e sono difficili da sistemare..avete qualche consiglio sulla disposizione?

vista frontale:

http://s1.postimage.org/cVzi9.jpg

Sandro S. 28-06-2010 14:49

....cambierei rocce...
...toglierei la sabbia...
.... non dirmi che hai messo l'areatore...

andrea90 28-06-2010 14:53

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3073056)
....cambierei rocce...
...toglierei la sabbia...
.... non dirmi che hai messo l'areatore...

no l avevo messo solo per movimentare l acqua e favorire gli scambi gassosi..perchè cambiare rocce?perchè togliere la sabbia?

daniele5235 28-06-2010 14:57

la sabbia è solo un accumulo di schifezze; le rocce sembrano scavate da una cava o raccolte sul fondo di un fiume

Sandro S. 28-06-2010 15:05

inserire la sabbia alla partenza non è di solito la cosa migliore, soprattutto se si è alle prima esperienze.
non faranno altro che accumulare sporcizia e tra qualche settimana aprirai un altro topic dove chiederai il perchè dei valori sballati e avrai ciano sulla sabbia/rocce.

il suggerimento è quello di toglierla per inserirla più avanti se vorrai, quando la vasca sarà rodata e stabile.

sò che può essere poco interessante, ma se cerchi ci sono articoli dove ti spiegano tutto, altri post di ragazzi che come te iniziano con l'acquario marino e che hanno avuto i tuoi stessi problemi e situazioni.

andrea90 28-06-2010 15:07

Quote:

Originariamente inviata da daniel#e5235 (Messaggio 3073063)
la sabbia è solo un accumulo di schifezze; le rocce sembrano scavate da una cava o raccolte sul fondo di un fiume

la sabbia la sifono..nella foto non si vede ma le rocce hanno alghe incrostate c erano lumache...un gamberetto..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3073080)
inserire la sabbia alla partenza non è di solito la cosa migliore, soprattutto se si è alle prima esperienze.
non faranno altro che accumulare sporcizia e tra qualche settimana aprirai un altro topic dove chiederai il perchè dei valori sballati e avrai ciano sulla sabbia/rocce.

il suggerimento è quello di toglierla per inserirla più avanti se vorrai, quando la vasca sarà rodata e stabile.

sò che può essere poco interessante, ma se cerchi ci sono articoli dove ti spiegano tutto, altri post di ragazzi che come te iniziano con l'acquario marino e che hanno avuto i tuoi stessi problemi e situazioni.

perchè cambiare le rocce?

RobyVerona 28-06-2010 18:29

Credo che Cocis ti abbia detto di cambiare le rocce perchè a vederle così proprio una bella cera non l'hanno... Mi paiono dei mattoni più che rocce vive. La sabbia per quanto la sifoni sarà sempre e poi sempre un ricettacolo di porcherie di tutti i tipi... Fidati, levala e se proprio non vorrai farne a meno ne metterai giusto un velo tra un'annetto/annetto e mezzo... Giusto per informazione l'hai messa anche sotto le rocce??

andrea90 28-06-2010 18:39

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3073428)
Credo che Cocis ti abbia detto di cambiare le rocce perchè a vederle così proprio una bella cera non l'hanno... Mi paiono dei mattoni più che rocce vive. La sabbia per quanto la sifoni sarà sempre e poi sempre un ricettacolo di porcherie di tutti i tipi... Fidati, levala e se proprio non vorrai farne a meno ne metterai giusto un velo tra un'annetto/annetto e mezzo... Giusto per informazione l'hai messa anche sotto le rocce??

ciao roby..comunque si l ho messa anche sotto..comunque da cosa posso vedere se le rocce sono a passi o no?

Orysoul 28-06-2010 18:51

mi sembrano proprio brutte come rocce, e poi per un acquario piccolo ci vuole pezzatura adeguata, o le spacchi accerdandoti sempre che siano rocce vive, o le dai via e ne prendi altri...

vuoi un consiglio, svuota tutto leva la sabbia, e sistema le rocce come detto, poi riparti...l'acqua non buttarla riusa quella mettila in secchi/stagne con tubi di ariatore......
P.S. la sabbia sotto alle rocce non va messa, non circola acqua e non è una bella cosa farcela stagnare ;-)

pepot 28-06-2010 21:58

segui i consigli
per le rocce fai una foto quando l'acqua è limpida e vediamo se sono da cambiare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.