![]() |
consigli acquario in acrilico
salve voglio togliermi il mio 150xp50x60h in vetro e fare un acrilico 150xp70xh55 chi mi può dare consigli? grazie
|
di che tipo ? cosa vorresti sapere ?
|
notizie se è migliore l'acrilico se si graffia se è facile da pulire
|
L'acrilico rispetto al vetro è sicuramente più facile da graffiare, ma va anche detto che è anche più facile porre rimedio ad eventuali graffi. Per la sua pulizia da quello che mi ricordo si usa una spugna particolare che mi sembra essere la vileda onda attiva che non graffia ma che allo stesso tempo toglie eventuali piccole incrostazioni. Io non userei lamette o easy blade perchè se si infila una granello di sabbia o la lama è un pò storta fai dei segni mostruosi (li fai sul vetro, figuriamoci sull'acrilico).
Poi l'acrilico ha dalla sua il colore che solo quello vale il sacrificio di stare un pò più attenti quando lo si pulisce. |
grazie roby ma il granellino non lo porti avanti anche con la spugnetta?
|
purtroppo sì, te lo dico per esperienza diretta.
il rischio aumenta quando pulisci il vetro verso il fondo.... ma l'acrilico è favoloso! |
quoto RobyVerona
tieni conto anche del peso, a parità di grandezza la vasca in acrilico è molto più leggera. ovviamente costa un pò di più, ma la spesa secondo me la si deve fare una volta fatta bene. |
come ti hanno detto gli altri
PRO: peso trasperenza (considera che non ci sono le siliconature) CONTRO: maggiore attenzione durante la pulizia io ho la vasca in acrilico da feb e sono pienamente soddisfatto ..... ;-) ------------------------------------------------------------------------ per il costo dipende a coa la paragoni .... non penso che vasche com di quella dimensione costano meno ..... |
Ma la pulisci ogni giorno?
|
no .... 1 max 2 volte a sett
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |