![]() |
AIUTO nitriti alle stelle!!!
Ragazzi ho i nitriti che da giovedì scorso non ne vogliono sapere di scendere...l'acquario è avviato da tre settimane.
Ma è normale? Inoltre ho un pò di diatomee in giro e questa mattina mi sono accorto che sul ghiaino ci sono come delle alghe...che posso fare? |
Dimenticavo...aggiungo regolarmente i batteri della shg
|
si suppone che non ci siano pesci,ovviamente ;-) .
Allora non fare niente: ogni 3-4 giorni misura i nitriti, vedrai che prestissimo saranno a zero. Puoi sospendere l'inseminazione batterica. Se,malauguratamente, avessi già i pesci la situazione è del tutto diversa... #07 Facci sapere. Per le diatomee, mi pare che siano la conseguenza di un'acqua di rubinetto troppo ricca di silicati (e fosfati ?....non ricordo bene #12 ) Ammesso che tu abbia usato quella e non l'RO . Dovrebbero #07 ,comunque, sparire quando la vasca sarà a "pieno regime" (pesci,caridine,otocinclus,lumache etc....). |
I pesci non ci sono :-) prima di allestirlo mi sono letto tutto il forum e quindi spero di aver evitato gli errori più banali...l'acqua è di rubinetto probabilmente saranno i silicati in essa contenuti che mi hanno provocato le diatomee ma sono cmq controllabili...
Cosa pensi che siano invece le alghe che ci sono sul fondo? Più che alghe con relative foglie sembra più che altro una sorta di patina marroncina... |
anche queste potrebbero essere diatomee
|
Ma è normale che il picco duri così tanto? Non ci può essere eventualmente qualche causa che li provoca?
|
Quote:
Ma che tipo di filtro è? E' strapieno di cannolicchi? I batteri hanno,comunque,cominciato a lavorare. Porta pazienza,se vuoi in futuro avere una vasca "stabile". Per le alghe guarda qui:http://www.acquarionline.it/articolipiante.asp?id=7 |
E' un eheim 2234 e l'ho ben bene riempite dei cannolicchi indotazione super porosi...ora do un occhi al link...
|
Quote:
Nessun problema! Rileggiamoci fra 4-5 giorni ;-) |
Allora aspetterò fiducioso...intanto grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |