![]() |
sfondo 3D per marino
mi è venuto l' indea di fare uno sfondo 3D per il mio prossimo acquario, avete idea di come lo potrei fare???
cemento e sabbia corallina non vanno bene perchè il cemente si sgretola, e la sabbia si scioglie lentamente, quindi di che materiale lo potrei fare??? potrei usare la cementite??? se è possibile si potrebbe fare polistirolo e cementite #24#24#24 qualche idea??? ------------------------------------------------------------------------ ps non mi interessa assolutamente che ha porosità |
Ciao,nella sezione fai da te del portale c'è un articolo proprio per la costruzione artigianale di uno sfondo 3D.Prova a dargli un'occhiata! Ciao ciao
|
Quote:
|
Quote:
|
puoi usare il reefkeramik, roccette sgretolate, cemento portland bianco, o corallina grossolana.... magari dai un'occhiata a come si fanno le rocce artificiali.;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ ppi pure se facessi come per le rocc sintetiche dovrei attaccarle a qualcosa, e non so a cosa, magari a un pezzo di polistirolo??? |
ciao, io non lo farei perchè dietro non circola acqua e la cosa non è salutare per la gestione della vasca, venerdi passato ho smontato la mia vasca proprio per togliere lo sfondo che avevo messo in pietra marina naturale e porosa (tipo arenaria per capirci) e stò ripensando tutto con DSB.
ti ho riportato la mia esperienza. ciao Max |
UCN PA secondo me dovresti proprio lasciar stare l'idea dello sfondo 3d nel marino #26...lo vedo come una complicazione inutile...mettici uno sfondo blu e vai tranquillo ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ GIMMI dimenticavo.... puoi mettere una foto del tuo sfondo??? a cosa hai attaccato la pietra??? |
ciao io ho comprato il reefkeramik in germania bellissimo ma un po' caro
prova a sentire ABRA lui le ha fatte ed erano venute molto bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |