![]() |
Pesci ape
Salve a tutti vorrei sapere il possibile per allevare in acquario da 20 litri dei Brachygobius Xanthozona (pesci ape) e quanti ne potri tenere in un litri!!!
|
|
Quote:
|
i pesci ape sono pesci d'acqua salmastra e non dolce, lo sapevi?!?
Detto questo, in meno di 30 litri non mettere pesci. |
okok comunque lo sapevo che erano d acqua salmastra grazie della info lo stesso Paolo!!
|
chry, allora dovresti sapere che mantenere le condizioni adatte a loro in 20 litri è estremamente difficoltoso... il gioco non vale la candela.
|
Quote:
|
Sono d'accordo sul fatto che come prima esperienza con questa specie sia più adatta una vasca dai 30 l in sù (senza esagerare, non sono necessarie vasche da 100 - 200 litri), però è d'obbligo precisare che dato che sono animali d'acqua salmastra sono in grado di sopportare repentini cambiamenti di valori, quindi a differenza di specie prettamente dolci o marine, è abbastanza semplice mantenerli in vasche più piccole di 30 l, basta che non si sovraffolli... D'altro canto, però, perchè dobbiamo ammattirci per tenerli in micro vasche quando con 10 litri in più potremmo sbatterci molto meno? :-)
P.S. vinci_s79, io ad esempio sono tra quelli che anche dopo del tempo continuano a preferire vaschette piccole ai mega vasconi... :-)) |
grazie a tutti dei consigli!!!:-)io possiedo gia due vasche una da 130 litri e una da 90 questa vasca da 20 litri mi e stata regalata,e non so cosa metterci perche a parte le caridine credo che nessun pesce sia in grado di vivere degnamente in un 20 litri!!giusto??
|
Jonny85 Se per te un 60lt è un mega vascone.......non so che dirti :-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |