![]() |
guppe sul fondo
ciao a tutti...
purtroppo ho 2 guppe che stanno continuamente sul fondo, faticano a nuotare, vengono in superficie per mangiare ma non riescono. una delle due è dimagrita molto, l'altra invece sembra messa meglio ed è anche incinta. inoltre entrambe dopo il parto si sono "ingobbate"....:-(:-( cos'hanno secondo voi??cosa posso fare?? gli altri guppy e i platy invece stanno bene!!!:-) |
|
La gravidanza potrebbe averle debilitate incorrendo in qualche patologia.
Riporta i valori acquatici N02, N03 e ph in atto. Sposto nella sezione malattie. |
Ciao Mate
Si nutrono? Le feci come sono? Fanno fatica o stanno sul fondo per non essere stressate dai altri maschi? Quante femmine hai e quanti maschi? |
ciao ragazzi,
i valori dell'acqua sono: ph 7.6 gh 16 No2 assenti No3 < 5 temperatura 25° ( causa caldo era andata per qualche giorno a 28, ma ora ho adottato un sistema di ventole che la tiene a 25 ) in vasca ho un maschio e tre femmine di guppy, e l'equivalente di platy. risalgono in superficie per mangiare, ma non ci riescono, prendono in bocca il cibo e poi lo sputano...un po' strana come cosa! le feci, per la guppa chiara sono trasparenti, mentre per l'altra sono normali. |
Non vorrei sbagliare ma...forse si tratta di verminosi :-(. Non lo possiamo sapere con certezza, ma i sintomi sono tutti. Se non mangiano è ancora piu' dura la faccenda perchè avresti potuto provare con delle scaglie imbevute con le vitamine e magari si riprendevano.
Quante volte ti hanno partorito? Una o due? |
una sola, e la guppa più scura è appena morta....:-(
però quest'ultima 3 giorni fa stava bene, poi ha cominciato a gonfiarsi e oggi è morta....:-( discorso diverso per l'altra... cmq i 7 avanotti che ho in vasca sono di quella più scura.... |
cosa posso fare per la guppa??
c'è pericolo anche per gli altri?? meglio separare la femmina prima che contagi gli altri??anche se ormai è più di una settimana che è così... |
Quote:
Potrebbe essere in atto una importante patologia agli organi interni. |
grazie, speriamo...gli altri stanno bene...spero sia cmq un buon segno!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |